logo AnimeClick.it

Silver Spoon 2 09

Titolo italiano:  L'ultimo latte
Titolo Originale: Saigo no Gyūnyū

Data italiana: 17/03/2014
Data in patria: 13/03/2014
Durata: 23 minuti

Totale voti:   48   0   0 


fedelic

Hachiken finalmente fa capire a Mikage che si può lamentare con lui dei suoi problemi e lei si emoziona per ma cosa e quasi ci scappa il "mi piaci" XD. Intanto i Komaba vendono le mucche e questo segna davvero la fine (credo).

 03/09/2020

Rios

Rios

Episodio molto triste mi dispiace molto per Komaba

 20/04/2015

Fabiana

Che magone mi ha lasciato quest'episodio! Molto bello, comunque.

 N.D.

GianniGreed

La famiglia di Komaba è costretta a vendere le mucche, e anche i Mikage non se la passano bene. Aki però non vuole rinunciare ai suoi sogni e ha il supporto di Hachiken. Ottimo episodio.

 N.D.

Marco Onizuka

Questo episodio fa riflettere molto sulle scelte crudeli che a volte bisogna fare per i soldi, come in questo caso vendere i cavalli come se fossero oggetti. Il finale però fa ben sperare.

 N.D.

grandebonzo

I sentimenti di Komaba, Mikage e Hachiken, in una situazione tanto critica, sono sviscerati davvero bene. Episodio toccante.

 N.D.

sidvicious

La realtá é molto spesso dolorosa e piena di problemi e ci viene dimostrato molto bene. Unica nota positiva, Aki che si sblocca davanti ai parenti.

 N.D.

Yume-chan

Waaaah, ma che tristezzaaaa ç___ç Mi dispiace troppissimo per Komaba... ç___ç Vaiii Akiii!! Spero che almeno lei riesca a seguire il proprio sogno... Episodio con toni seri, ma molto bello.

 N.D.

Noir

cambiano un po' i toni,ma si tratta lo stesso di un buonissimo episodio dove grazie a un sorprendente hachiken,mikage prende finalmente coraggio

 N.D.

terrablu2003

Che tristezza nel veder le mucche...!Che sublime narrazione fatta di verità vere.È cosi angosciante ritrovare i problemi reali anche nell'animazione,ma ciò rende anche merito agli anime di...!Ottima!!

 N.D.

Ironic74

puntata molto bella...il mondo dell'agricoltura non è solo lavoro e buon cibo, il cucchiaio d'argento....

 N.D.

ReiRan->--@

dichiarazione interrotta nelle scuderie, c'è sempre qualcuno tra i piedi?! Ma ormai non ci sono dubbi!La chiusura del Ranch Kombawa è stata veramente triste ma porta ulteriore realismo alla narrazione

 N.D.

tak10

Altro episodio che colpisce nel profondo. L'allevamento Komaba è fallito e le mucche vengono portate via per essere vendute. Problemi di soldi e debiti che si legano ai sogni per il futuro.

 N.D.

GeassOfLelouch

Ed ecco che Hachiken inizia a porsi il problema dei soldi che non sono mai abbastanza, in vista anche di quel che sta passando Komaba. E poi decide di seguire Mikage a casa sua e va ad aiutare Komaba

 N.D.

_Setsuna_

Komaba è costretto a decidere cosa fare del suo fututo e anche la famiglia di Mikage non se la passa tanto bene..

 N.D.

Yui-chan

Che tristezzaaa! Alla fine credo che Komaba sia contento che Hachiken sia venuto. Adesso è il turno di Mikage che deve farsi strada per il suo sogno.

 N.D.

Tsukime;

Mikage e Hachiken affrontano insieme le paure riguardo la bancarotta della fattoria Komaba ed i problemi di quella Mikage. Alla fine Aki riuscirà a confessare il suo sogno alla sua famiglia?

 N.D.

yoelthegreat

Altro episodio realista, dove Hachiken accompagna Mikage a vedere le mucche dell'allevamento Komaba che vengono vendute e portate via. Purtroppo anche la famiglia di Mikage ha dei debiti...

 N.D.

Arashi84

Bellissimo episodio, così tristemente realistico ma anche ricco di speranza; il sorriso di Komaba è la cosa più bella possibile. E anche Mikage cerca di farsi coraggio per non abbandonare il suo sogno

 N.D.

Izaya_Orihara

Slice of Life sublime: tratta tematiche importanti in modo serio! Che tristezza che fa venire... E manco la famiglia di Aki se la passa bene!

 N.D.

Riccardo80

Questa seconda serie di Silver Spoon tende verso il lato drammatico: mi piace. Ovviamente ho già letto questa serie nel manga e noto che è trasposta bene

 N.D.

hakodate93

Ennesima puntata emozionante e densa di significato. Quasi piangevo a pensare alla sorte che toccherà alle mucche più anziane. Vediamo come andrà a finire per Mikage e i suoi cavalli.

 N.D.

LaMelina

Mi stavano per scendere delle lacrime a vedere quelle mucche portate via... mamma che tristezza... ;_______; Vedere il sorriso di Komaba mi ha spezzato il cuore. Aki, ganbatte! Lotta per il tuo sogno!

 N.D.

ladynera

Un altro episodio triste e toccante, pur essendo riuscito a strapparmi qualche sorriso. Hachiken e Mikage sono sempre più uniti e finalmente Mikage si fa forza e...

 N.D.

SagaSosu17

Hachiken e Mikage ormai penso siano la coppia perfetta! Comunque, non vedo l'ora di scoprire quale sarà la reazione della famiglia Mikage, al sogno di Aki!

 N.D.

Hachiko94

Un altro episodio triste, per Komaba non c'è più nulla da fare. Hachiken per fortuna ha incoraggiato Aki a dire la sua alla famiglia, chissà ora come reagiranno!

 N.D.

Rygar

Rygar

Tutto sembra volgere al peggio. La cruda realtà, con le sue asperità ed i suoi problemi s'imbatte su Komaba e indirettamente, anche sui Mikage. I debiti vanno saldati a tutti i costi.

 N.D.

Ika93

Emozionante questa puntata, tra tristezza e felicità..i debiti, la bancarotta, i sogni..si toccano molti argomenti non da poco..tra Mikage e Hachiken le cose sembrano sbloccarsi sempre di più

 N.D.

Arekkusu

Puntatone! Si inizia con una mezza dichiarazione e qualche risata. Il resto emozionante e struggente tra chi deve abbandonare i propri sogni (Komoba) e chi cerca di restarci aggrappato (Mikage).

 N.D.


Altri Voti


19

Utente169090 Utente169090   seiman seiman   Utente161241 Utente161241   Utente159238 Utente159238   Utente152024 Utente152024   Utente148268 Utente148268   Atenaide Atenaide   Ratto Volante Ratto Volante   Shikamaru Ikagura Shikamaru Ikagura   Warrior_Berserker Warrior_Berserker   McSoul McSoul   Mio Akiyama Mio Akiyama   Utente45913 Utente45913   Metaldevilgear Metaldevilgear   Vash437 Vash437   Aleshin Aleshin   Tomoya Fujisaki Tomoya Fujisaki   Nero Nero   Mei_Chan Mei_Chan