logo AnimeClick.it

Toaru Hikuushi e no Koiuta 01

Titolo italiano:  L'isola della partenza
Titolo Originale: Tabidachi no Shima
Titolo Inglese: Island of New Journeys
Titolo Kanji: 旅立ちの島

Data italiana: N.D.
Data in patria: 06/01/2014
Durata: 24 minuti

Totale voti:   47   4   1 


ilBiotecnologo

Questo primo episodio non mi ha detto un granchè; tanti eventi che si susseguono senza una spiegazione, personaggi un po' troppo stereotipati e comparto tecnico che eccelle solo nelle scene d'azione

 17/06/2020

Miriam22

Bella l'ambientazione, e l'idea dell'isola fluttuante mi piace molto. La ragazza con la bicicletta... Vale la puntata intera! Si parte bene.

 08/05/2020

grandebonzo

Un'isola volante, un viaggio verso l'ignoto, un incontro fatale tra giovani di ceti diversi: premesse niente male, unite a un buon comparto tecnico, che fanno ben sperare.

 07/05/2020

fedelic

Sono successe tante cose in questo ep, ed è solo il primo. Karl ha un'infanzia travagliata ed è costretto a fare il pilota e a vivere su un'isola fluttuante, dove però incontra la sua fiamma Claire.

 19/09/2017

Spirit Eater

Assolutamente ottimo: ci sono tutti gli ingredienti per un'ottima serie.

 08/03/2015

Kida_10

Primo episodio che promette bene! Idee interessanti e personaggi apparentemente simpatici, anche se graficamente non sembra il massimo.

 06/03/2015

npepataecozz

L'inizio mi ha soddisfatto, ci sono le premesse per qualcosa che potrebbe piacermi molto. Non ho visto il film dicono sia un capolavoro; speriamo che la serie non sia da meno!

 N.D.

ItaliAnimo

Non puo' non far prendere a qualcuno! Un'ottima scintilla per una visione di tutta la serie assicurata e spontanea.

 N.D.

Julaaar

Forse hanno esagerato con la questione del colpo di fulmine ma per il resto sono rimasto abbastanza soddisfatto. Non credo raggiungerà i livelli dei film ma come prima puntata è veramente buona.

 N.D.

BloodKurenai

Carino e con molto potenziale! Non all'altezza del film che è stato un capolavoro ma promette bene... Inoltre non mancano i colpi di scena nei prossimi episodi, quindi mi aspetto una bella storia...

 N.D.

Sh@dow

certo che Ayana Taketatsu se non ricopre il ruolo della sorellina non è contenta xd, ad ogni modo episodio abbastanza carino, anche se mi ricorda più last exile che il film

 N.D.

Degonia

Bella l'idea dell'isola volante ma mi aspettavo molto di più. Il film d'animazione è stato splendido, questo primo episodio molto molto meno.. per ora resta in riserva.

 N.D.

animeclick90

L'ambientazione non mi è piaciuta però mi ha colpito molto la coppia protagonista, soprattutto il loro primo incontro. Claire, con il suo fascino misterioso, mi è piaciuta da subito. Bell'episodio! =)

 N.D.

sharon-chan

Sinceramente avrei preferito che non ci fosse il colpo di fulmine, ma non voglio rimandare la puntata solo per questo motivo, anche perchè nel complesso mi è piaciuta molto *-* Un buon inizio ^^

 N.D.

Rygar

Rygar

Dunque questo sarebbe il prequel del famoso film: "The princess and the pilot". Che dire: come impressione è notevole. Tutto lascia supporre ad un'opera piena di potenziale.

 N.D.

Andromeda

Un inizio avventuroso, in una magica terra, l'incontro con una ragazza misteriosa con cui è amore a prima vista... Bello, bello, bello! Mi è piaciuto molto, e poi trovo il chara molto fresco! :3

 N.D.

tak10

Ambientazione e premesse carine ma...è una mia impressione o su lato sentimentale si corre un po' troppo? :D CG buona, peccato però che il character design non sia il massimo...

 N.D.

terrablu2003

Se non fosse per la grafica il più delle volte mediocre e quel colpo di fulmine troppo surreale,il resto è pregevole ed ha potenzialità enormi.Animazioni buone,CG non troppo irritante.PG buoni,ma...!!

 N.D.

GeassOfLelouch

Primo episodio abbastanza carino (ma il confronto con il film un po' c'è..) con fratello (Ka-lel) e sorella (Ari) che partono come piloti. Molto bella la seconda parte nelle scene con la nobile e Ka-l

 N.D.

Sarren

Un buon inizio, molto bella l'ambientazione e l'atmosfera, ha grandi possibilità di sviluppo. Spero che la caratterizzazione dei personaggi sia all'altezza, per ora mi han detto poco.

 N.D.

RonnieHumboldt

Ma il protagonista è Superman xD? Comunque, mi ha detto poco e nel complesso mi ha annoiato un tantino, per quanto sembri interessante. E...quello lì è L-Elf cavolo...

 N.D.

Simo84

L'idea dell'isola volante mi piace un sacco, e sono curiosa di conoscere meglio tutti i personaggi. Per ora i due protagonisti non mi dicono molto, ma vediamo!

 N.D.

¬SasoRi

Si prospetta interessante anche se per ora non ci viene detto molto

 N.D.

Musso92

Musso92

Incipit molto buono, e il potenziale è immenso. Sembra che il fanservice non manchi, ma mi ispira parecchio, una chance se la merita di certo.

 N.D.

_Setsuna_

Bella atmofera fantasy,personaggi interessanti,un pò scarsa il chara dei personaggi...

 N.D.

LaMelina

Dolce e carino questo primo episodio! ^///^ I protagonisti per ora mi piacciono. L'atmosfera generale mi ha conquistata e poi l'idea del volo è di per sè affascinante. Si prospettano grandi cose...

 N.D.

Yukinø

Mi è piaciuto tantissimo il primo episodio!! Ha tutte le carte per diventare un buon anime!

 N.D.

killer_bee

Davvero molto bello, e finalmente una trama decente che non sprofonda nella banalità!! Speriamo continui su questa scia

 N.D.

Arashi84

Molto carino, questi amori romantici in vecchio stile nati dal nulla mi piacciono! Spero che, come il film precedente, si riveli un'opera non banale e profonda nel suo realismo. Ottimo inizio!

 N.D.

Eirene26

Eirene26

Un ottimo inizio, ha grandi potenzialità!

 N.D.

Elias87

Ottime premesse! Potrebbe diventare una grande opera! promosso!

 N.D.

ladynera

Dicasi: colpo di fulmine! Esagerati XD Primo episodio molto carino e interessante, grafica mediocre. Pare un anime (un tantino) diverso dal solito *piango*; spero si riveli davvero tale.

 N.D.

Slanzard

Ambientazione interessante, storia e personaggi ricchi di potenzialità. Sembra un progetto abbastanza ambizioso, potrebbe uscirne fuori un'opera meritevole. Per ora, promosso.

 N.D.

maxen

Ottima caratterizzazione dei personaggi!

 N.D.

ReiRan->--@

Antichi rancori e voglia di riscatto,rivalità e discriminazione,amore ed amicizia.In più ci sono gli aerei e l'ambientazione fantasy,buona la prima!peccato ci debba sempre essere la scuola di mezzo

 N.D.

Yui-chan

Un primo episodio davvero simpatico! Disegni carini, storia che si preannuncia interessante...Direi promosso.

 N.D.


Altri Voti