logo AnimeClick.it

Space Dandy 09

Titolo italiano:  Anche le piante sono esseri viventi, baby
Titolo Originale: Shokubutsu datte ikiteru Jan yo

Nel loro peregrinare nello spazio, Dandy, QT e Meow approdano su un pianeta popolato esclusivamente da piante che si sono evolute allo stadio di esseri senzienti...

Data italiana: 04/03/2014
Data in patria: 02/03/2014
Durata: 25 minuti

Space Dandy
Episodio 09

Data: 13/03/2023
VVVVID  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   33   11   8 


Miriam22

L'esperienza sul pianeta Planta è stata unica da più punti di vista, compreso quello grafico. Ep visionario, più lento rispetto ad altri, che offre interessanti spunti di riflessione. Non so bene il perché, ma dopo averlo visto mi sono sentita triste...

 14/07/2022

grandebonzo

La mano di Yuasa è palese, nella regia e nello sperimentalismo visivo. La riflessione sui salti evolutivi non è affatto banale, ma il problema dell’episodio è la lentezza cronica della narrazione... anch’io ho subito l’effetto soporifero delle piante!

 14/07/2022

fedelic

Lo stile usato in questo ep mi è piaciuto, molto psicadelico in varie parti. Cmq non mi ha preso fino in fondo, darò un giallo. La serie alterna ep divertenti con altri un po' più riflessivi e lenti.

 11/12/2017

Eoin

Allucinato episodio surrealista a tema vegetale, che riesce anche ad essere piuttosto profondo e contemplativo nel finale. Il ritmo è molto lento, ma il comparto grafico merita.

 29/07/2016

Marco Onizuka

Episodio più sperimentale del solito, davvero incantevole dal lato grafico e delle animazioni, carino per quanto riguarda la storia.

 20/01/2015

sidvicious

Un episodio davvero visionario, che lascia qualcosa. Le animazioni ed i colori scelti sono sempre ottimi.

 N.D.

Julaaar

Peccato per la trama molto lenta e non approfondita come volevo. Ma il comparto grafico è qualcosa di splendido, merita la visione senza dubbio.

 N.D.

Pan Daemonium

A mio parere l'episodio migliore, finora. Psichedelico e, nel suo, profondo. Mi ha lasciato entusiasta, ma triste.

 N.D.

Darkmarco94

Lo stile grafico di questo episodio è molto interessante,peccato che l'episodio sia molto noioso...

 N.D.

Sarren

Ambientazioni e animazioni molto particolari (mi hanno decisamente ricordato Kaiba). Finale agrodolce con la regressione delle piante. Peccato per alcuni passaggi troppo sbrigativi.

 N.D.

Swordman

Episodio visivamente interessante e come atmosfere probabilmente tributa un certo anime film del passato. Buono, ma spero che prossimamente si riveda Scarlet...

 N.D.

Hachiko94

A me sembra che la grafica stia peggiorando sempre di più. L'episodio è stato molto noioso e con poca attrattiva... Ma Dandy ovunque vada semina la distruzione di qualche razza?

 N.D.

yoelthegreat

Il pianeta delle piante (Planta) è una vera gioia per gli occhi, non solo per l'atmosfera (accompagnata da animazioni sperimentali e adattissime alla situazione) ma anche per le foglie che lo abitano.

 N.D.

TheBurner

Un episodio che era iniziato in modo alquanto strano e noioso, ma che col finale ha saputo farmi cambiare idea, facendomi rivalutare il tutto. Bell'impatto le animazioni.

 N.D.

SagaSosu17

Episodio che mi ha annoiato davvero tanto, anche se i paesaggi erano davvero stupendi, e il finale, mi è piaciuto abbastanza.

 N.D.

LaMelina

Visionario e poetico quest'episodio dedicato all'essenza spesso contraddetta delle piante e all'evoluzione che non sempre rappresenta il superamento effettivo di uno stadio precedente. Bello.

 N.D.

Izaya_Orihara

questo episodio è una gioia per gli occhi

 N.D.

GeassOfLelouch

Episodio che non trasmette nulla anche se certe inquadrature sono seriose e potrebbero lasciare spazio a una qualche riflessione che non m'è giunta. Episodio molto a risparmio e da dimenticare

 N.D.

hakodate93

La qualità grafica si è abbassata in questo episodio... Storia a tratti soporifera e con introspezione sull'evoluzione della vita/rispettare le origini già abusata altrove. Niente di che.

 N.D.

Nobume

E' giusto evolversi quando di natura tu non sei altro che una pianta? Conflitti tra fazione d'accordo con questa nuova realtà e chi preferisce tornare al passato. Una visione realistica della vita

 N.D.

Melany

Il pianeta delle piante OMG! La storia di questo ep non sarà così coinvolgente, ma la regia merita un sacco e pure le musiche (mi ha ricordato Kaiba). Tuttavia ammetto che in certe parti tediava.. ;)

 N.D.

Utente29592

Utente29592

Episodio noioso! Graficamente non eccelso... si salvano solo le OST

 N.D.

Kyøn

Episodio che m'ha completamente annoiato e lo stile grafico non ha per niente aiutato ad apprezzarlo. :\

 N.D.

Franzo

Episodio dalla grafica molto sperimentale e dalle musiche lisergiche che affascinano lo spettatore e lo catturano in un vortice stupefacente. Non lascia però nulla di più del puro esercizio di stile.

 N.D.

erebo82

Episodio abbastanza particolare che parla di evoluzione e della paura di non sapere a cosa essa ci possa portare. Piccola parentesi, mi ha fatto venire voglia di giocare a Loco Roco XD

 N.D.

Rygar

Rygar

Un episodio estremamente riflessivo dedicato a Planta, il pianeta delle piante in cui deve trovare il "Code D", presunto alieno raro. Le musiche sono state belle, la grafica meno.

 N.D.

Kiavik

Un episodio ai limiti del capolavoro. Sono contento che agli autori della serie venga data tanta libertà.

 N.D.

The Jester

Insomma, finora Space Dandy si è rivelato come una scusa per mostrare un apparato tecnico più che buono, con storie non poi così tanto ispirate. Questo non fa eccezione, ma mi è piaciuto.

 N.D.

GianniGreed

Dandy finisce su un pianeta abitato da piante intelligenti. Episodio interessante per regia e musiche ma la storia era noiosa.

 N.D.

Stairway90

Stairway90

Nel suo sperimentalismo eccessivo, questa puntata non mi convince totalmente. Bella visivamente ma noiosetta a livello di sceneggiatura.

 N.D.

Metaldevilgear

Questo pianeta è stato una gioia per gli occhi.

 N.D.

Musso92

Musso92

Episodio veramente interessante, anche se fine a se stesso. Regia fantastica, e pure la storia era godibile. Niente male.

 N.D.


Altri Voti