logo AnimeClick.it

No Game No Life 01

Titolo italiano:  Principiante
Titolo Originale: Shirōto [Biginā]
Titolo Inglese: Beginner
Titolo Kanji: 素人 [ビギナー]

Data italiana: 17/01/2018
Data in patria: 09/04/2014
Durata: 24 minuti

No Game No Life
Episodio 01

Data: 17/01/2018
VVVVID  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   161   21   10 


Nathan1204

Primo episodio molto carino ed accattivante. Grafica e colori, a differenza di pareri visti da altre persone, a me son piaciuti. Certo, le mut4nd1n3 di una ragazzina minorenne mostrate ogni 3 x 2 mi ha dato fastidio, molto fastidio, ma ho comunque apprez.

 07/07/2021

erGino

Carino, simpatico... ho capito che non ci si deve aspettare nulla se non 4 risate e un buon intrattenimento

 01/11/2020

Miguel8mm

Inizio simpatico e divertente,con varie forzature,interessante il personaggio di Tet. Approvato.

 12/12/2019

pippo311lp

Prima puntata discreta ma a parte un buon tratto, i colori saturi e sfocati mi innervosiscono e la qualità bassa su vvid non aiuta. Esagerazioni sui videogame (mouse ai piedi), rapporto incestuoso!?

 12/03/2019

kazenouchi

Inizio poco originale e interessante, molto dubbioso...

 07/11/2018

WatchMan

Tramite VVVVID lo sto riguardando e non me lo ricordavo così trash. Episodio introduttivo esaltante grazie ai personaggi esuberanti e una colonna sonora pimpante.

 21/01/2018

fedelic

All'inizio l'ho trovato molto confusionario nella trama. Ma arrivati nel nuovo mondo la cosa è iniziata a piacermi(meno la spiegazione sul fatto che dipende dai giochi). Vediamo che altro succederà.

 27/11/2017

rum42coach

Il plot è quello noto nell'ultimo periodo.Fa proseliti dovunque. Certo che a tratti sorprende in positivo con qualche concetto da approfondire.La sorella loli è adorabile.

 26/05/2017

stellaest

Pensavo peggio. Invece è piacevole e godibile

 16/10/2016

covenant

Disegni fantastici. Ma il protagonista che gioca con 4 personaggi usando il mouse ed i piedi mi ha dato un fastidio atomico. Va bene esagerare, ma cosi è imbarazzante.

 24/04/2016

Rukia K.

L'idea dell'ecchi non mi attizza moltissimo, ma potrebbe anche venirne fuori una buona serie. Per ora i personaggi e la storia sembrano interessanti. Belle le sigle e i colori intensi.

 12/12/2015

Atsushi

Ottimo!

 07/10/2015

Spirit Eater

Setting e grafica molto ben riusciti, ma il primo gioco é a dir poco penoso...per ora promuovo

 19/09/2015

Nagisa98

Devo dire che come inizio non è affatto male, abbastanza interessante e coinvolgente. Spero anche in risvolti a livello psicologico.

 06/09/2015

Lugialeon

Lugialeon

Bellissimo episodio che ti catapulta nel mondo dei giochi con personaggi accattivanti e bellissimi si rimane subito incantati dalla storia e dai colori originali

 06/09/2015

animeXcaso

non è il mio genere

 30/08/2015

SweetBeast

Interessante come impostazione di trama. Anche visivamente mi piace molto, perciò sono curiosa di scoprire questo mondo fantasy. La scena finale preannuncia dei risvolti nuovi.

 29/01/2015

theflex

Come primo episodio non c'è male. La trama sembra poter essere interessante, se verrà sfruttata bene, mentre il comparto grafico e sonoro è più che discreto. Bellissima la opening.

 19/01/2015

{Chi-chan}

{Chi-chan}

Meraviglioso, ben fatto e divertente! La trama è interessante, i disegni bellissimi e il primo episodio pieno di azione

 N.D.

Erzon_22

Trama interessante e personaggi intriganti, buon primo episodio, curioso di vedere come proseguirà l'avventura di Sora e Shiro in questo nuovo, "bizzarro" mondo.

 N.D.

nndoo

Interessantissimo. Trama che seppur non originale è spedita, incalzante e sostenuta. Le azioni si susseguono ad un ritmo costante e che dire della grafica, semplicemente eccezionale

 N.D.

Eversor

I due protagonisti mi fanno esaltare solamente a vederli. Buona la prima, possiamo dire. Un anime che sembra promettere bene e che, spero, non deluda le aspettative. Good job

 N.D.

Fenar

Come prima è discreta. Sufficientemente piena di azione e abbastanza veloce. Inizio opening veramente carino. Unica pecca la sorellina...

 N.D.

ciotta_heartfilia

Incredibile, coinvolgente e stupefacente. Una continua serie di colpi di scena mozzafiato che mandano il cuore in gola! bellissimo!

 N.D.

Yui-chan

Non mi ha convinta del tutto ma sembra interessante e anche i disegni non sono male, anzi direi che me gustano. Gli do il beneficio del dubbio per cui per ora verde, spero non mi deludi.

 N.D.

Samayoi

Da un lato sembra che voglia sottolineare dei concetti interessanti, dall'altro invece sono veramente stanca di vedere storie sui NEET per forza bravissimi nei giochi. E la sorellina loli ha già rotto

 N.D.

Nobume

L'idea della bambina relegata a casa, mi distrugge solo al pensiero. Il fatto che voglia già scappare dalla vita, è triste. Tutto sommato questo primo episodio non mi è dispiaciuto, finale a parte.

 N.D.

Hachiko94

Non mi ha convinto pienamente, troppo assurdo e la bimba che gioca coi piedi... Lo stile d'animazione è un pugno in un occhio, spero di riuscire ad abituarmi.

 N.D.

sciri

primo episodio veram.bello! ottima animazione bei disegni...sono curiosa di vedere cosa succede

 N.D.

Solaris

Questo è sicuramente l'anime della stagione.

 N.D.

Honze

Molto carino dal punto di vista grafico, e divertente per i riferimenti ad altri media. Per il resto un po' troppo esagerato, ma almeno non è ai livelli orrendi di SAO.

 N.D.

Faust The Reaper

Premetto che ho visto tutte le sette puntate uscite finora e il mio parere è...BEST SEASON SPRING 2014!!!!

 N.D.

Degonia

Un bellissimo primo episodio! Adoro la colorazione <3 bei personaggi, storia particolare con buon inizio.

 N.D.

ABI_666

pensavo fosse una schifezza, invece si lascia guardare

 N.D.

v@ler!x

Il ritorno degli hikikomori....2 fratelli, moe e strategia mischiati insieme...e tanti tanti colori! Mi piace

 N.D.

Utente32650

Utente32650

Anime divertente, colorato e non troppo impegnativo, mi piace molto! Lo continuerò sicuramente

 N.D.

BlackGeare

A me è piaciuto molto....oltre i tratti particolari pure la storia è particolare! L'idea di trasformare dei neet/geni in "eroi" di un nuovo mondo governato dal gioco è davvero originale :)

 N.D.

Gdgemi

Disegni singolari, personaggi carismatici e colori allucinanti. Davvero un ottimo anime con una trama che all'inizio pare banale, ma più avanti si evolve in un crescendo di emozioni Citazioni a jojo.

 N.D.

Wyvern

Semplicemente fantastico. Ho detto tutto!

 N.D.

kurofeuer

Trama, disegni e personaggi fantastici! E il tutto è accompagnato da citazioni a manga famosi! Spero che continuino così!

 N.D.

Lunashinigami

gran bell'inizio: sia i personaggi che la trama promettono bene!

 N.D.

_Troppo93_

Ne la trama ne i personaggi ne la l'ambientazione mi attirano tanto pero dai come inizio nn ce male lo continuerò per vedere come finisce.Voto 5

 N.D.

kicchi

iniziato alla grande!non vedo l'ora di sapere come continuerà questa storia

 N.D.

Utente40095

Utente40095

fantastico!!

 N.D.

Blackengard

Storia avvincente e grafica mozzafiato continuerò a guardarlo ;)

 N.D.

Grande Nero

Anime selvatico usa flash! Che colori pazzeschi! Grafica comunque carina e storia veramente molto interessante. Mi aspetto molto.

 N.D.

Sorbet

colori super sparaflashati, protagonisti interessanti, bella ambientazione da rpg. shiro è la cosa più carina del mondo. lascia ben sperare.

 N.D.

J. Buster

Non mi è piaciuto, ma lo continuerò. Grafica particolare, bei colori... Ma decisamente troppo luminoso à_à

 N.D.

Yume-chan

Trama non proprio originale, ma sembra interessante. Mi piace l'utilizzo di colori vivaci, rende di più l'idea di mondo fantastico. Anche il chara mi piace. Credo che continuerò a seguire la serie.

 N.D.

rossocenere

Ha una regia esplosiva e sofisticata. La storia è carica d'enfasi, e sepur la sua base converga a molte altre storie simili, diverge nel modo in cui si presnta. Fantastico! Davvero! Incipit eccellente

 N.D.

Meganoide

Puntata introduttiva molto convincente. Mi piace nonostante non sia il mio genere.

 N.D.

gabirba

storia interessante anche se non originale comunque da vedere

 N.D.

terrablu2003

Avrà tante controindicazione,e sa anche di politicamente scorretto,ma mi è piaciuto.Troppo pro-otaku,sicuramente,ma voglio vedere alla fine cosa ne esce.Madhouse mi ha stupida,non succedeva da tempo!!

 N.D.

_Setsuna_

Ma non esistono gli assistenti sociali?come fa una 11enne a essere hikkikomori?vabbè seconda parte meglio anche se è il solito altro mondo in stile gioco...grafica particolare belli i colori

 N.D.

Perozzo92

Loli e moe a manetta, trama per nulla originale come anche i personaggi. L'unica cosa particolare sono i colori, alquanto sflashanti. Vediamo come prosegue...

 N.D.

logizzo

Primo episodio molto interessante, serie molto convincente.

 N.D.

Nerakage

Primo episodio che sembra annunciare un anime davvero interessante. Sono curioso di vedere come verrà sviluppata la trama; attendo il prossimo episodio...

 N.D.

Riccardo80

Primo episodio bizzarro, i due protagonisti sono odiosi (tendo a cominciare a non amare tutti questi protagonisti hikkikomori) ma l'idea di base sembra caruccia

 N.D.

il santo

lo ammetto sta serie è veramente stramba, vediamo come si evolvera, anche se la grafica mi lascia perplesso!

 N.D.

Levy-chan

Mi sembra molto interessante, lo guarderò.

 N.D.

Melany

Un'altra serie con protagonisti hikikomori che finiscono in un mondo virtuale dove però ci sono 10 comandamenti da rispettare. Ci saranno spiegazioni dietro ai vari giochi d'azzardo? M'incuriosisce.

 N.D.

FuyukaiDesu

Molto bello a mio parere. Interessante, simpatico, accattivante. I filtri mi piacciono molto e mi ricordano un po' quelli di Itsuka Tenma no Kurousagi.

 N.D.

IgneousMean

non male, pensavo peggio. Speriamo continui così

 N.D.

Kiwi

Ottimo episodio stupendo. Mi piace tutto di questo anime, grafica, sonoro, personaggi.

 N.D.

Himeka

Lo amo *----* La grafica è bellissima, Poi la sorellina è troppo bella *-* Il mio prossimo cosplay sarà sicuramente il suo uwu

 N.D.

Eirene26

Eirene26

Mi sono piaciuti sia i protagonisti che la grafica particolare, si potrebbe rivelare davvero interessante questa serie...speriamo.

 N.D.

KibiRain

Sento che mi appassionerò molto a quest'anime ma solo se andando avanti i personaggi saranno più caratterizzati psicologicamente,più malati insomma >>

 N.D.

Hershel L

Ha qualcosa di già visto ma è leggermente diverso dai soliti anime di questo genere. Mi piace molto la grafica e l'opening di Konomi Suzuki (<3)

 N.D.

LaMelina

Non mi è dispiaciuto, sarà che i due fratelli mi sono stati fin da subito simpatici! Purtroppo non apprezzo l'idea che si abbandoni la vita per rinchiudersi in un videogioco. Grafica sublime~

 N.D.

TWINKLE

Esteticamente particolare, con questi colori così accesi, ma più che la trama poco originale mi preoccupano i suoi messaggi di fondo. Se proverà ad andare oltre la lecchinata per otaku, bene..

 N.D.

arasan

Interessante nel genere, un po' meno la trama (al momento). Vedremo con il proseguii.

 N.D.

Benji

Bella la grafica, i protagonisti pure mi garbano. Forse l'inizio e uguale a tutti gli altri anime, ma staremo a vedere per ora mi piace.

 N.D.

Reuzork

I colori e la grafica mi son piaciuti subito, l'episodio un po' meno, vedremo come si svilupperà la storia.......

 N.D.

White Joker

Colori molto sgargianti, un po' fastidiosi inizialmente, ma ci si abitua dopo poco. Trama che sa di già visto, ma con buone potenzialità. Pg simpatici (per ora), Sora in primis che possiede "carisma".

 N.D.

Luis san

Personaggi intriganti e relazione fraterna intrigante e non nel senso "incenstuosità nipponica"! Grafica e colori stupendi! Ambietazione alla mondaiji ma spero prenda una sua strada! Mi aspetto tanto!

 N.D.

falcus92

Quei filtri di luce. Quei dannati filtri di luce. Ma va beh. In generale mi è piaciuto.

 N.D.

Araldo degli Inferi

Credevo fosse un anime su maniaci dei videogame, invece è un inno al gioco d'azzardo! Grafica da ecchi e colori psichedelici fastidiosissimi. Gli dò un'altra chance, ma per ora è delusione totale!!!

 N.D.

revengerofdeath

revengerofdeath

Grafica sbrilluccicante, sorellina lolicon, donne con le 5 di seno in su....eheh c'è da piangere. Unica nota positiva è il "sadismo" del protagonista...Ma...assomiglia anche molto a [C]: The Money....

 N.D.

Mei_Chan

Diseducativo al massimo grado e con un prologo banale. Noioso all'inizio, si riprende una volta entrati nel mondo fantasy. Spero ne esca fuori qualcosa di buono.

 N.D.

vgotho

Insospettabilmente carino, qualche cliché ma si lascia guardare piacevolmente. Adoro i filtri della grafica, lo studio Madhouse mi ha colpito in positivo per adesso, sperando non deluda in futuro.

 N.D.

AssoLiciaz

AssoLiciaz

Questa potrebbe essere una piacevole sorpresa.

 N.D.

erebo82

Una delle poche serie che aspettavo questa stagione, i presupposti ci sono tutti, ma non vengono mostrati gli imbrogli ed i trucchi, spero sia solo l'introduzione, altrimenti sarà una delusione.

 N.D.

Sh@dow

che noia sto primo episodio, tra l'altro mezzo giga di download per rimediare una raw caratterizzata da una grafica irritante e fastidiosa come i personaggi del resto

 N.D.

Julaaar

La grafica mi piace un casino! Per il resto puntata abbastanza carina, i personaggi mi stanno simpatici. Vediamo come gestiranno le sfide attraverso i giochi, da li dipenderà il mio giudizio.

 N.D.

¬SasoRi

La grafica è da epilessia ma la storia mi sembra molto interessante, vedremo come proseguirà.

 N.D.

Nirvash00

Inizio interessante, intrattiene, i protagonisti sono gamer incalliti all'ennesima potenza eh !

 N.D.

Andromeda

Per quanto il chara non mi piaccia al 100%, senza contare che Sora è parecchio inquietante come l'hanno disegnato, mi piacciono molto i colori usati, senza contare che la storia mi intriga! ^^

 N.D.

Rygar

Rygar

Ho pensato anch'io a Mondaiji tachi, peccato che i protagonisti non abbiano i super poteri, ma siano dei drogatoni di PC senza vita sociale, un primo episodio piuttosto carino.

 N.D.

Amaterasu

Già con il primo episodio raggiunge livelli di banalità abissali, non oso immaginare il seguito... personaggi inutili e irritanti, storia inconsistente, grafica fastidiosa. Immagino voglia dire drop

 N.D.

hakodate93

Dopo essermi accertata che appartiene al genere dei game che non mi interessa, posso tranquillamente droppare. La grafica è piuttosto singolare.

 N.D.

megaloman1

megaloman1

molto buono... forse il vero anti sword art online?? anche se pare non siano in un mondo virtuale...

 N.D.

ladynera

Mondaiji-tachi ma con i NEET... A qualcuno interessano davvero le mutandine di un 11enne? Mah! A parte questo mi sembra parecchio interessante e accattivante, spero non si perda nei soliti cliché!

 N.D.

Aleshin

Inizio davvero molto interessante e piacevole. Per ora l'unico anime(tolti i seguiti) che mi convince un minimo in questa disastrosa nuova stagione. Speriamo prosegua i buoni propositi

 N.D.

Slanzard

Mai viste così tante brutte cose in un solo episodio, sembrava davvero interminabile. Spazzatura escapista pro-otaku hikikomori ai massimi livelli, numero infinito di trovate idiote... drop istantaneo

 N.D.

Tsukime;

Adoro la grafica, i protagonisti per ora sono buoni, riguardo la trama spero che prenda una piega interessante e non sfoci nel banale, come spesso capita per questo genere!

 N.D.

nk66

Un primo episodio che rivela la natura grafica dell'anime davvero strane direi, ma efficace. I fratelli sono caratterizzati in modo accettabile(no il solito santino o la "sono qui per mostrare le ...)

 N.D.

luke_tib

Bello,fratello e sorella ampiamente promossi.Ottimo uso dei colori.

 N.D.

Daddide

Parte iniziale stupenda, sul resto però sono rimasto perplesso. I due protagonisti mi piacciono molto e la grafica è strana ma anche piacevole. Ovviamente lo continuo!

 N.D.

Otrison

Storia bella da seguire, il punto di forza secondo me e la grafica, non ho mai visto un anime con così tanti colori ed effetti, l'unica pecca sarebbe il fanservice, potevano anche evitarlo.

 N.D.

corso200

Primo episodio fantastico !!! Da seguire assolutamente. Potrebbe essere una rivelazione per la stagione primaverile :)

 N.D.

rafel52

primo episodio molto bello e divertente da stimare la coppia di fratelli ^-^

 N.D.

maxen

Un primo episodio incredibile!

 N.D.

Kuroi Karasu

Nasce come qualcosa di poco originale che però ha in sè qualcosa che non ho mai visto...non mi ha convinto al 100% ma proseguirò nella visione.

 N.D.


Altri Voti




5

Adrian1 Adrian1   Andrixpokemaster Andrixpokemaster   StellaLightHB StellaLightHB   Giada-chan Giada-chan   Vash437 Vash437