logo AnimeClick.it

Sailor Moon Crystal 09

Titolo italiano:  Atto 9° Serenity
Titolo Originale: Act. 9 Sereniti -Purinsesu-
Titolo Inglese: Act. 9 Serenity -Princess-
Titolo Kanji: Act. 9 セレニティ -PRINCESS-

Data italiana: 26/12/2016
Data in patria: 01/11/2014
Durata: 25 minuti

Sailor Moon Crystal
Episodio 09

Data: 01/11/2014
RAI  
Audio: japanese / Sub: italian

Totale voti:   54   3   5 


rum42coach

Episodio chiave nella serie,nella quale scopriamo l'acqua calda.Usagi è la principessa Serenity!Bellissimo momento

 18/06/2017

Hachiko94

Ed ecco che si scopre che è Usagi in realtà la principessa Serenity (chi l'avrebbe mai detto...!). E ora si parte per la Luna a svelare qualche mistero.

 05/01/2017

mefisto94

Wow, controrivelazione, non me l'aspettavo. La ricostruzione "storica" é interessante, mi é piaciuta.

 04/01/2017

Nagisa98

Usagi scopre di essere la principessa Serenity e dalle sue lacrime si genera il Cristallo d'argento. Ma Mamoru viene portato via...bella l'ultima scena con le compagne.

 27/12/2016

HypnoDisk

Molto intenso, così come le OST che hanno accompagnato l'episodio. Alcune animazioni non proprio all'altezza nella prima metà. Bellissima Usagi (però che frignona!) Cmq sta diventando appassionante.

 12/12/2015

Mikoto

Il miglior episodio finora! Amore, amicizia (finalmente!), dramma e quell'atmosfera sognante e misteriosa che Sailor Moon mantiene sempre in ogni sua incarnazione ** Bravissima Mitsuishi!

 30/11/2015

Mitsuki_92

Usagi torna finalmente a ricordare e si trasforma nella principessa della Luna!

 11/01/2015

Moonlightpower!

L'episodio più bello di tutta la serie, addirittura meglio della versione cartacea. I sentimenti di Usagi vengono trasmessi fuori dallo schermo. E poi bellissime le musiche e le scene finali <3

 N.D.

Gordy

Episodio ricco di sentimento e tensione, in cui assistiamo al risveglio di Usagi come principessa Serenity. Acquista così tutti i suoi ricordi della sua vita precedente. Ottimo episodio.

 N.D.

Swordman

Episodio ben guardabile questo anche se ne guadagna per l'esplorazione del Moon Universe. Resta un peccato l'eliminazione delle parti più allegre del manga...

 N.D.

tak10

Commovente ed estremamente romantico. Usagi recupera i ricordi della vita precedente e i tasselli tornano al loro posto. Passata la disperazione iniziale, le ragazze hanno un nuovo obbiettivo: la Luna

 N.D.

Haizhong_Musume

Commovente!;_;

 N.D.

LaMelina

Quante lacrime e quanto romanticismo in quest'episodio che unisce il presente al passato, riportando molti pezzi dal puzzle al loro posto. Da donna riesco a comprendere il pianto di Serenity. Bello!

 N.D.

Arashi84

Usagi riacquista i ricordi perduti, compreso l'amore per Mamoru. Ricordo che nella vecchia serie amavo il suono dell'orologio di Mamoru, peccato che manchi! Episodio molto romantico!

 N.D.

Kotaro

Si sente la mancanza dell'accompagnamento musicale della prima serie, ma anche in questo caso è un episodio dolce e romantico che mi ricorda ciò che amo di Sailor Moon. Sempre bravissima la Mitsuishi.

 N.D.

Mei_Chan

Carino, ma come al solito poteva essere realizzato molto meglio. Alla fine non mi ha fatto emozionare tantissimo e questo dispiace.

 N.D.

TWINKLE

Episodio del "risveglio" di Serenity e la resa dei conti si avvicina. Buono ma il rammarico che si poteva fare di meglio è sempre presente in ogni scena.

 N.D.

Antoine

Per ora l'ho trovato l'episodio migliore della serie, quindi lo promuovo. Ottima prova di Kotono Mistuishi, che da anni riesce a commuovermi ed emozionarmi. Viva Usagi, via la principessa Serenity!

 N.D.

traxer-kun

Graficamente si attesta ai minimi storici (il che è tutto dire), ma dell'episodio in sé posso dirmi tutto sommato soddisfatto, nonostante i cliché del genere.

 N.D.

Utente29592

Utente29592

Tuxedo Mask fa da scudo ad Usagi e rimane gravemente ferito dall'attacco nemico. Questo suo gesto libera il sigillo di Usagi che in un attimo recupera i ricordi del suo passato.

 N.D.

ladynera

Sempre graficamente orribile, ci pensa la storia a fare sussultare il mio gelido cuoricino. Certo i piagnistei e le frasi fatte le sopporto fino ad un certo punto, per fortuna erano all'ultimo.

 N.D.

Andromeda

Nella scena finale erano, finalmente, disegnate tutte bene! Non mi piace però come sono caratterizzati i gatti... Comunque un episodio triste, anche se a mio avviso Usagi non era troppo disperata!

 N.D.

alisa

Ed eccola la principessa Serenity in tutto il suo splendore. Ma perché Luna è stupita. Lei non sapeva già della storia dell'incarnazione?

 N.D.

Tsukime;

Puntata memorabile, Usagi scopre di essere la principessa Serenity e molte cose del suo passato che riguardano lei, Mamoru e le altre, ma vogliono saperne di più: andranno sulla luna.

 N.D.

Karma Houdini

Toni cupi come non mai e ottima performance vocale della Mitsuishi.

 N.D.

Nobume

Mi aspettavo di meglio, dalla scena di "consolazione" post rapimento di Mamo e risveglio di Serenity, speravo fosse l'occasione giusta per far riunire le senshi senza le solite frasi "Usagi ci unisce"

 N.D.

Rinki92

Disegni un pochino più brutti del precedente episodio, tranne in qualche scena dove finalmente trapelano emozioni dai loro occhi. Molto bello l'episodio e brividi per tutto l'episodio. *__*

 N.D.

GianniGreed

Usagi si risveglia come principessa Serenity e finalmente ricorda tutto, ma Mamoru viene rapito. Un bell'episodio, ben fatti i disegni e ottima interpretazione della Mitsuishi.

 N.D.

Hikari

La qualità delle animazioni è sempre bassa, però...diamine, che brividi!Vedere le stesse identiche scene del manga è stato stupendo!E poi grande Kotono Mitsuishi,finalmente sta dando il meglio di sè!

 N.D.

Mepple~mepo

Le ragazze riacquistano la loro memoria mentre Tuxedo Kamen viene rapito dal Dark Kingdom. Episodio molto bello, i disegni poi sono stati fatti veramente bene. Speriamo continuino cosi.

 N.D.


Altri Voti