logo AnimeClick.it

Sailor Moon Crystal 10

Titolo italiano:  Atto 10° Sulla Luna
Titolo Originale: Act. 10 Mūn -Tsuki-
Titolo Inglese: Act. 10 Moon
Titolo Kanji: Act. 10 Moon –月–

Data italiana: 27/12/2016
Data in patria: 15/11/2014
Durata: 25 minuti

Sailor Moon Crystal
Episodio 10

Data: 15/11/2014
RAI  
Audio: japanese / Sub: italian

Totale voti:   41   10   8 


rum42coach

Scopriamo qualcosa sul regno lunare.Poi i mitici 4 generali tornano e scopriamo la loro reale identità.Che pagliacciata!

 18/06/2017

Hachiko94

Se vabbè, tutti innamorati di tutti così in due episodi mi sembra eccessivo, ma capisco che i tempi della serie sono molto ristretti. E vai Mamo cattivo, woo!

 05/01/2017

Nagisa98

Le ragazze raggiungono la luna, dove Queen Serenity racconta loro di quello accaduto in passato. Bell'episodio, inclusa la scena coi generali diversa dal manga. Brava Domitilla D'amico!

 27/12/2016

HypnoDisk

Bell'episodio che purtroppo nella parte d'azione viene penalizzato da animazioni scarse (seppur i disegni siano buoni). Ottime le OST. Un po' da ragazzata la storia dei 4 bellocci per le 4 bellocce.

 12/12/2015

Mikoto

Bella svolta! Molto interessante! Speriamo non gettino tutto alle ortiche!

 01/12/2015

SmartGuy89

Apprezzabile poter finalmente vedere anche il regno della Terra e i suoi abitanti!

 07/02/2015

Mitsuki_92

sì parte per la Luna, alla ricerca degli ultimi ricordi perduti.

 11/01/2015

Haizhong_Musume

Il mitico momento in cui le Sailor si recano sulla Luna e incontrano Serenity e recuperano tutte le memorie!

 N.D.

Moonlightpower!

Fedele al manga, riesce ad inserire tutti gli elementi importanti. I flashback e le scene con Queen Serenity sono sceneggiate splendidamente, un pò meno la parte finale. Buono anche dal lato grafico!

 N.D.

Mei_Chan

Puntata che dovrebbe emozionare ma, nel mio caso, non ci riesce proprio. Non mi trasmette nulla, è tutto troppo meccanico e improvviso...

 N.D.

Swordman

Una sceneggiatura plastica ci regala degli sviluppi statici che messi in moto paiono quasi ridicoli. Avranno pure trasposto il manga ma si sono persi per strada tutta l'allegria e la freschezza...

 N.D.

Lobbik89

episodio stupendo...

 N.D.

tak10

Da una parte non mi ha annoiata in senso stretto ma dall'altra l'episodio mi è sembrato insolitamente lungo. Più bella la prima parte e il dialogo con Queen Serenity, la seconda...così così.

 N.D.

Utente29592

Utente29592

Le guerriere sailor si recano sulla luna. Poi la faccenda prende una piega interessante, ma la storia dei 4 fratelli per le 4 sorelle non mi ha convinto molto.

 N.D.

ladynera

Carino ma nulla di più... Trovo molti atteggiamenti davvero ridicoli.

 N.D.

Karma Houdini

Una fotografia insolitamente curata e una maggiore accortezza nel chara design sono i punti di forza dell'episodio. Peccato per il primo risveglio degli shitennou, assolutamente anticlimatico.

 N.D.

Andromeda

E dopo il viaggetto sulla Luna una parte del tutto inventata ad hoc, ma che ho apprezzato molto, in quanto ho sempre voluto che gli Shitennou non morissero e anzi stessero con le loro Senshi! :3

 N.D.

LaMelina

Il viaggio sulla Luna e la conversazione con Queen Serenity mi hanno resa triste ma al contempo mi hanno dato speranza. I 4 dell'apocalisse hanno trovato l'amore e ritrovassero anche la memoria ora!

 N.D.

Antoine

Per aver apprezzato questo episodio bisogna non aver visto e non ricordare l'episodio 44 della serie classica. Che era bellissimo. Che è 'sta roba???

 N.D.

Nobume

"Li amavamo in un'altra vita, non possiamo attaccarli" ... sapevo che sarebbe successo, dannazione! Perché le senshi preferiscono subire che attaccare degli sconosciuti? Insomma, fatele bene, le ship

 N.D.

Tsukime;

Le ragazze vanno sulla Luna ed incontrano Queen Serenity, intanto Endymion viene ipnotizzato da Queen Beryl, costituendo un'arma pericolosa per la distruzione del mondo!

 N.D.

Arashi84

Bell'episodio anche se non troppo vispo. Guerriere e guerrieri riacquistano i ricordi e la loro battaglia si fa ancora più dolorosa!

 N.D.

Gordy

Un ottimo episodio, pieno di ricordi che vengono a galla e intriso di tanta malinconia. Indubbiamente uno dei migliori di questa nuova serie, sia a livello narrativo che grafico.

 N.D.

Mepple~mepo

Episodio molto interessante dove le ragazze, recatesi sulla Luna, ricordano la loro vita passata. Le differenze con il manga si stanno facendo più marcate. Sono molto curioso!

 N.D.

GianniGreed

Usagi e compagne vanno magicamente sulla Luna, dove riacquistano i ricordi della vita passata. Episodio abbastanza interessante, ma un po’ lento in alcune parti.

 N.D.

alisa

Puntata piena di ricordi che mi hanno procurato un magone infinito!

 N.D.

Rinki92

Bella puntata! Si discosta molto di più dal manga rispetto alle altre puntate e l'atmosfera si fa' via via sempre più malinconica. Disegni ottimi, ma alla prossima si ritorna allo schifo. -.-"

 N.D.

Kotaro

Le differenze col manga originale si fanno più marcate, aiutando la struggente caratterizzazione degli Shitennou. Fra un malinconico viaggio spaziale e un doloroso combattimento, bellissima puntata.

 N.D.


Altri Voti