logo AnimeClick.it

Aldnoah.Zero 02

Titolo italiano:  Il giorno più lungo della Terra - Al di là dell'orizzonte
Titolo Originale: Chikyū no ichiban nagai hi -Beyond the Horizon-

Data italiana: N.D.
Data in patria: 12/07/2014
Durata: 24 minuti

Totale voti:   78   15   7 


Pietro240724

Ancora un po' incerto,la puntata intrattiene ma il contenuto boh,uno sterminio di massa ci può stare,ma i personaggi mi sembrano anonimi,il protagonista è mister simpatia,peggio di Heero Yuy,mentre Slaine è l'unico interessante.Rimandato.

 06/02/2022

xAnnAx

I terrestri sono completamente distrutti dai marziani e non credo che la cosa possa cambiare con l'ingresso in scena del gruppo di ragazzi, ma...staremo a vedere! Un po' scontato per certi versi, ma accettabile.

 11/02/2021

pippo311lp

Inizio non entusiasmante ma nella seconda metà si accende. Quegli umani si erano venduti per creare un pretesto per la guerra, curioso sul ruolo della ragazza. L'impassibilità di Inoh è irritante

 25/03/2020

fedelic

Certo che questo scontro è a senso unico, i marziani fanno a gara a chi ne fa fuori di più. Cmq il protagonista con la sua faccia inespressiva alla morte del compagno mi ha dato fastidio.

 18/12/2017

GianniGreed

Inizia la guerra tra Terrestri e Marziani, con questi ultimi che mostrano la propria superiorità tecnologica. La trama si conferma banale e i personaggi vuoti.

 16/09/2015

Lukky

Figata pazzesca, molto più bello persino del primo episodio!!!

 N.D.

Ironic74

Fa un po' rabbia sta cosa che i nemici sono invincibili ma per il resto puntata ottima, livelli di suspance davvero alti e resa grafica notevole...

 N.D.

aetios

La CG non mi convince Per il resto interessante

 N.D.

npepataecozz

Ricorda vagamente "indipendence day". Il livello di suspanse è al massimo il nemico sembra invincibile dato che nessuna arma sembra avere effetto. Come nel film anche qui scopriremo un punto debole?

 N.D.

terrablu2003

Il plot ancora non è il massimo,certi passaggi sono un déjà vu ricorrente,la narrazione è piacevole,non edulcorata.Il protagonista è alternativo e mi piace,perché mi fa incazzare.Disegni,song etc OK!!

 N.D.

Karma Houdini

A livello di storia nulla di nuovo, ma io preferisco guardare al viaggio e non alla meta finale. E quello che c'è è reso bene

 N.D.

LaMelina

I sadici marziani schiacciano i terrestri come formiche... molto crudo anche questo secondo episodio, però l'intensità non è un male. Mi incuriosiscono alcuni personaggi, spero restino in vita! :P

 N.D.

Fenar

Troppo interessante questo protagonista! Speriamo sia un portatore sano di disgrazie. Stavo facendo il tifo per il sadico "alieno" pur di vedere una sua espressione...

 N.D.

belvedere

Na'vita che non si vedeva un nemico invincibile come I marziani, nasce il dubbio che I terrestri si siano rincretiniti. 15 anni di preparativi e si viene sterminati così? Manco un robot sperimentale?

 N.D.

Debris

Persistono i dubbi sull'animazione dei Mecha di Vers ma questa feroce guerra è da seguire. OST e Musiche sono di alto livello. Gundam con altro nome? O un nuovo modo di fare Gundam ?

 N.D.

Julaaar

Devo dire che, anche se non c'è praticamente nulla di originale, la puntata risulta veramente carina. Inaho è l'essenza dell'apatia, vediamo come si evolveranno le cose nelle prossime...

 N.D.

animeman

I Vers dal punto di vista militare si dimostrano nettamente superiori nei confronti dei terrestri. La vera principessa di Vers è viva, degno seguito della prima puntata .

 N.D.

belza

Mi è piaciuto anche questo , confermate ost e grafica ottime , il protagonista un po meh gli altri gia mi sembrano meglio e il colpo di scena per me ci stava

 N.D.

Samayoi

La grafica è una gioia per gli occhi e ci sono tanti personaggi, ma non mi dice niente. Sarà che gli anime di questo genere mi sembrano fatti con lo stampino, non basta un robottone in CG per stupirmi

 N.D.

Utente32650

Utente32650

Nel complesso un bell'episodio, nonostante non si faccia molto oltre scappare, spero in meglio...

 N.D.

Elam

Le carte iniziano a mescolarsi, assistiamo alla prima rivelazione (scontata) su "chi" ha ucciso la principessa. Livello tecnico sempre alto, storia media per ora.

 N.D.

Chrystchief

Pugni nello stomaco in pieno stile Urobuchi! D: secondo episodio con più azione che fa capire l'impotenza dei terrestri. Dubbi sul protagonista, o è atarassico oppure è semplicemente uno zombie.

 N.D.

Olid

Inizio a credere che sia veramente Gundam con un altro nome...

 N.D.

yoelthegreat

L'esercito dell'impero di VERS attacca il genere umano, risultando in vantaggio. Intanto la principessa Asseylum è viva; Inaho e compagni fuggono, ma alla fine decidono di fare da esca...

 N.D.

ReiRan->--@

per i marziani non siamo altro che insetti da schiacciare,nell'annientare i terrestri trovano un piacere sadico.Ormai è tutto perduto o i ragazzini di qualche accademia giapponese salveranno il mondo?

 N.D.

GeassOfLelouch

Questa serie finalmente inizia a essere interessante (sarà perché l'ho seguita meglio :P), terrestri contro marziali in uno scontro fra robottoni. L'Aldnoah ha un bel potere spaventoso?!

 N.D.

Reuzork

I terrestri sono impotenti contro l'attacco nemico, le scene d'azione mi piacciono come la storia, ma il protagonista così apatico proprio per niente D: e gli altri personaggi ancora non mi convincono

 N.D.

rossocenere

Tutto sommato, episodio promettente. Non si mantiene sulla perfetta linea del primo, impeccabile. Può avere in potenza talento da vendere. Opening validissima musicalmente, anonima visivamente.

 N.D.

Kyrie

Tutto sommato un episodio vivo ma il protagonista è un po' troppo apatico e lo sviluppo della trama abbastanza prevedibile. Ancora verde ma spero in qualcosa di più per i prossimi episodi.

 N.D.

giacgiac

Lo stereotipo del 'cattivo' che è anche brutto e senza onore se lo potevano risparmiare. Per il resto bella grafica e tutto, ma è mancata un po' di sostanza. Più noioso del precedente episodio

 N.D.

sharon-chan

Nao è troppo freddo, non si può rimanere impassibili di fronte alla morte del tuo amico! A parte questo è stato un episodio cruento e tragico, reso molto realistico. Le musiche sono sempre più belle!

 N.D.

hakodate93

Buona solo la carneficina. Migliore di Argevollen ma i colpi di scena sono prevedibili, il protagonista non convince e mi ricorda purtroppo quella derpata di Guilty Crown. Piuttosto interdetta...

 N.D.

Ryan32

Meh...visivamente bello ma storia e personaggi noiosi e senza un briciolo di carisma non riescono a prendermi.

 N.D.

Baldo201

Ho visto anime meno pubblicizzati di gran lunga superiori, episodio peggiore del primo

 N.D.

Mei_Chan

Inaho è freddo come il ghiaccio, lo vedremo mai scomporsi? Bell'episodio di azione, ottime animazioni e musiche.

 N.D.

Rygar

Rygar

Freddezza e insensibilità sembrano contraddistinguere il protagonista durante la morte del suo amico. Non male. Per il resto è uno splendido episodio con tanta azione, devastazione e crudeltà.

 N.D.

KazuyaRyuzaki

Ma anche questa serie ha i soliti clicè visti e stravisti, peccato speravo di più, se volete un protagonista freddo e distaccato guardatevi Votoms, il suo nome è Chirico Cuvie, 10.000 volte meglio!

 N.D.

Metaldevilgear

Punta prevalentemente allo spettacolo ma dimentica di fare maggiore chiarezza su certi punti. Forzata la morte di Okisuke (che bisogno c'era di uscire?), irritante la calma di Inaho.

 N.D.

Arashi84

Il protagonista apatico continua a non convincermi ma il resto è ottimo: gli altri personaggi, le musiche, il ritmo, i marziani che spaccano tutto ma sono uno più antipatico dell'altro! Molto bello!

 N.D.

Nobume

'Sto protagonista apatico non fa ridere; ci sono momenti in cui va bene, ma non quando hai la sorella in guerra ed un amico che ti muore davanti. Spero che dietro a tutto ciò ci sia un perché...

 N.D.

Gordy

Ottimo secondo episodio, dal ritmo frenetico, in cui i marziani dimostrano la loro superiorità bellica nei confronti dei poveri terrestri che muoiono come mosche.

 N.D.

inglimod

La domanda che più mi sono posto guardando questo anime è come mai i marziani considerano il Mozambico un obiettivo primario, magari avrò una risposta in futuro.

 N.D.

traxer-kun

Molto buono anche questo secondo episodio, abbastanza spiazzante l'inferiorità degli umani di fronte ai nemici. Personaggi convincenti, se non fosse per il tizio che mi pare un pochino troppo freddo..

 N.D.

Simo84

A parte il protagonista assurdamente calmo (anche davanti alla morte di un amico, non fa una piega?), ottimo episodio. Non mi aspettavo il colpo di scena sui terroristi, dovevo immaginarlo...

 N.D.

ladynera

Bellissimo episodio! Drammatico e ricco d'azione; è pazzesco quanto i terrestri siano impotenti pur essendosi preparati per tanto tempo. Belle le ost e inconfondibile l'opening. Promette bene.

 N.D.

danieleg

Soliti nemici invincibili, il ragazzo inespressivo non convince molto, spero che si riscatti quando inizierà a combattere. OST ottima (ma con Sawano e Kalafina non ci si poteva aspettare diversamente)

 N.D.

Sarren

Episodio tutto improntato all'azione e ai combattimenti, con le forze terrestri spazzate via dalla supremazia tecnologica dei nemici.

 N.D.

superluke29

wooooow anime innovativo. marziani che invadono la terra con robot invincibili e mezzi terrestri impotenti. senza considerare che un manichino è più espressivo del protagonista proprio innovativo...

 N.D.

Slanzard

Ottimo, ottimo! Protagonista intelligente e razionale coi controcoglioni proprio come speravo, bei combattimenti e personaggi ben gestiti.

 N.D.

Hachiko94

Molto frenetico come secondo episodio, il comparto sonoro è azzeccato, ma come al solito il CG non mi convince mai appieno. Il ragazzetto mi sembra troppo calmo per la situazione in cui si trova.

 N.D.

Meganoide

I catafratti marziani sono incredibilmente superiori alle forze terrestri. A parte qualcuno, i personaggi mi sembrano convincenti. Ottimi combattimenti e ottima OST.

 N.D.

A q u i l e g i a

Davvero un bell'episodio, nulla da ridire. Sono davvero fiduciosa per i prossimi episodi!

 N.D.

Vagabond90

Le forze terrestri vengono letteralmente schiacciate come mosche nei diversi punti del globo in cui i generali marziani sono atterrati. Ci aspettiamo grandi cose dal ragazzino imperturbabile.grande ep

 N.D.


Altri Voti