logo AnimeClick.it

Lupin III vs Detective Conan - La prima sfida 01

Titolo italiano:  Lupin III vs Detective Conan
Titolo Originale: Lupin Sansei vs Meitantei Conan
Titolo Inglese: Lupin III VS Detective Conan: The Special
Titolo Kanji: ルパン三世 vs 名探偵コナン

Data italiana: 23/10/2016
Data in patria: 27/03/2009
Durata: 105 minuti

Totale voti:   37   9   3 


gros chat

Molto carino... anche se la storia non è un trionfo di originalità lo preferisco al sequel

 08/02/2023

Fabbrizio_on_the_Road

Crossover molto sbilanciato nello stile e negli schemi tipici di Conan. L'idea di principio è valida e tecnicamente lo special è stato ben realizzato, ma la storia è piuttosto noiosa e alcuni personaggi di Lupin sono stati decisamente trascurati.

 22/06/2022

camomiru

Entrambi i personaggi fanno parte della mia infanzia, sono andata in estasi a vedere il ladro e il detective più famosi di sempre insieme.

 11/10/2021

Pipebomb Teller

Sono le 2 opere che mi hanno avvicinato al mondo dell'animazione giapponese, ma in questo caso non posso negare il disappunto: problemi di ritmo, sceneggiatura poco elaborata, indagine prevedibile, segmenti assurdi e interazioni inefficaci.

 27/08/2021

Imperator

Simpatico crossover che unisce le caratteristiche tipiche dei due personaggi principali.

 20/07/2021

ceres19

Non mi ha convinto per niente anzi.. per citare qualche elemento negativo: alcune situazioni sono surreali, sceneggiatura non efficace, animazioni pessime, lupin più che ladro è un clown... peccato

 29/01/2018

2247

La trama è deboluccia. Si capiscono subito i risvolti, gli indizi, e i misteri non sono tali. Da un incontro fra due icone mi aspettavo molto di più.

 28/01/2018

Mao_Chou

Molto bello! Una combinazione perfetta che non sminuisce nessuno dei personaggi.

 23/10/2016

Clickarot26

Uno special simpatico, molto divertente e ottimo graficamente, dispiace solo il poco coinvolgimento di Lupin all'interno del film. Voto 6,5

 23/10/2016

Inazuma Sensei

Trovo che i personaggi delle due serie abbiano interagito bene tra loro. Buono special.

 23/10/2016

Simo84

Davvero bello! Ottima grafica, ottima storia che non snatura i personaggi di entrambe le serie (cosa non facile), grande collaborazione tra Lupin e Conan!

 16/08/2015

{Chi-chan}

{Chi-chan}

Cosa succede se si mette insieme due grandi successi di fama mondiali? Un Film stupendo!

 15/01/2015

sylar 46

Davvero un gran bel -e simpatico- crossover fra Lupin e Detective Conan merito anche di una sceneggiatura che riesce a coinvolgere senza snaturare i due "mondi" nonchè personaggi.

 N.D.

Urahara-san.

Ottima combinazione dei due generi, se da una parte vi è la parte investigativa di Conan dall'altra vi è la parte comica di Lupin. La trama e i personaggi sono perfetti, per non parlare della grafica.

 N.D.

KazuyaRyuzaki

Ottimo crossover che riesce ad unire benissimo 2 serie distanti ma simili allo stesso tempo! Spero in più operazioni di questo tipo anche con altre serie!

 N.D.

RedXIII

Un buon Special tra Detective Conan e Lupin, con una storia che riesce ad inserire i vari personaggi in maniera naturale e non forzata anche se quelli di Lupin sono messi un po' in secondo piano

 N.D.

ladynera

Veramente interessante, e divertente :)

 N.D.

Mepple~mepo

Film molto bello in cui Conan e Lupin alla fine collaborano per risolvere un caso di omicidio.

 N.D.

il santo

per una volta Conan ha dovuto CEDERE IL PASSO AL GRANDE lupinIII! forte il finale quando e lui a finire sotto il 3° di LUPIN!!!! e le avance di fujiko

 N.D.

WarMask

E' stato molto bello ^^

 N.D.

Melany

Bel film, divertente per i crossover di tutti i personaggi delle due serie e buona la sceneggiatura. Si guarda che è un piacere, peraltro ottima la grafica.

 N.D.

GianniGreed

Bel crossover che mescola bene i due personaggi in una storia credibile per entrambi, senza che ne vengano in qualche modo snaturati.

 N.D.

Utente10093

Utente10093

Special divertente e interessante, anche se a mio parere il titolo non è proprio azzeccato, più che un "VS" sarebbe di più un "con", cmq davvero molto bello.

 N.D.


Altri Voti




1