logo AnimeClick.it

The Fruit of Grisaia 01

Titolo italiano:  Una normale vita da studente
Titolo Originale: Futsū no gakuen seikatsu
Titolo Inglese: Ordinary Academy Life
Titolo Kanji: 普通の学園生活

Un ragazzo cammina per 175km e si trasferisce a Mishima Cappe portando con sé solo uno zaino: Yuuji Kazami. Il desiderio di quest'uomo così lontano dalla mondanità è: "Voglio frequentare una scuola ordinaria e vivere da normale studente"

Data italiana: 05/10/2014
Data in patria: 05/10/2014
Durata: 24 minuti

The Fruit of Grisaia
Episodio 01

Data: 17/02/2015
Crunchyroll  
Audio: japanese / Sub: italian

Totale voti:   59   10   5 


Ricia92

Fan service a parte, come primo episodio è molto intrigante, vediamo come prosegue!

 02/10/2022

ilBiotecnologo

Una sola domanda: quale mente perversa ha ideato una cosa simile? Tra ragazzine stereotipate (e presumibilmente arrapate) ed un protagonista che è copiato pari pari da altri progetti, non saprei da dove iniziare. Per il momento bocciato, oppai a parte.

 12/08/2022

Rad blacker04

Inizio davvero originale. Si è ripetuto varie volte la parola "normale", ma di normale non credo di aver visto chissà che cosa XD. Molti ma molti misteri da svelare, vedremo

 29/04/2021

xAnnAx

Inizio non male... La loro vita può essere definita in ogni modo, ma di certo non normale, infatti ogni personaggio è particolare a modo suo.

 30/12/2020

Nagisa98

Il protagonista vede mutandine e una ragazza mezza nuda ma non si scompone...grande. Scherzi a parte, l'episodio è stato abbastanza intrigante, specie nelle ultime battute. Gradevole la grafica.

 18/06/2017

Laguna84

Episodio stupendo. Dalla reazione delle ragazze si può facilmente intuire che per due di loro il nome Kazami Yuuji non suona nuovo.

 09/05/2015

giacgiac

Seni, tsundere e proiettili... Non esattamente qualcosa di originale per un harem. Bisogna sperare che lo sia il lato "nascosto" di ciascuna delle studentesse. P.s. Senjougahara fa scuola...

 18/04/2015

npepataecozz

Inizio davvero deprimente: i personaggi femminili sembrano pessimi. Dico sembra perchè sul finire le cose sembrano diverse da come apparivano. Ragion per cui attenderò prima di dare un giudizio

 25/03/2015

Kida_10

Episodio iniziale che lascia molta curiosità, chi saranno veramente questi sei studenti? Buona anche la grafica!

 14/01/2015

Marco Onizuka

All'inizio sembra il classico harem, ma verso la parte finale si nota che qualcosa è diverso dal solito, il che ha destato il mio interesse. Il protagonista è particolare. Ottimo il lato grafico.

 N.D.

Delandur

C'è sicuramente qualcosa che non ho capito c: si vedrà nel tempo... Dal punto di vista grafico, semplicemente impeccabile.

 N.D.

Yayasuke

Episodio molto interessante! Personaggi accattivanti, soprattutto il ragazzo. Trama insolita per la categoria Harem. Anche se l'inizio è stato un po' pacco nel complesso xò si lascia seguire ..chissà!

 N.D.

Slanzard

Noioso e banale per buona parte dell'episodio, con notevoli picchi di fastidio e irritazione, abbastanza gradevole invece nella parte finale.

 N.D.

argentine1000

Primo episodio stupendo!! Davvero stupendo!! Fedelissimo alla VN e con un eccellente comporto tecnico. Discutibile il finale un po Spoiler secondo me, ma utile per capire che serie abbiamo d'avanti.

 N.D.

Julaaar

Il protagonista mi sta già simpatico e la grafica è veramente buona. Nel complesso sembra il classico episodio introduttivo di una serie harem, ma il finale promette qualcosa di interessante. Promosso

 N.D.

Degonia

Il protagonista, cercando di vivere una vita normale come tutti i ragazzi della sua età, viene invitato in una scuola dove ci sono, al momento, solo ragazze.. che pare vogliano assassinarlo! Harem.

 N.D.

XRoman

"Una scuola normale" Ah beh, si vede. lol La grafica è meravigliosa, i personaggi un po' meno. Mi è piaciuto molto la tensione dell'ultima parte.

 N.D.

_Setsuna_

Prima parte introduttiva sembra un qualsiasi harem,cresce negli ultimi minuti introducendo forse dei misteri,quante mutande in vista e se non ci fosse la censura anche altro

 N.D.

Teme

Il fatto che non ci abbia capito nulla mi spinge solo a continuarlo. La curiosità troppo forte, epoi grafifa e disegni sono bellissimi.

 N.D.

ChiaraWinter

'questa è davvero una scuola normale?''Certo' Telecamere ovunque, mura alte dieci metri, solo sei studentesse oltre a lui..ma per favore! Il finale non mi ha sorpresa,solo inquietata. No, non è per me

 N.D.

irishman

Graficamente superlativo....da bava alla bocca...e non per le procaci fanciulle...se la trama e i personaggi si riveleranno originali e interessanti,potrebbe essere un'ottima sorpresa...

 N.D.

Thorgrim

Abbastanza interessante se si sorvola sui soliti e banalissimi stereotipi scolastici e harem. Censure inutili e fastidiose. Per ora l'unico personaggio interessante è la rossa Amane.

 N.D.

LuigiK

Episodio nella norma, i personaggi sembrerebbero piuttosto stereotipati, ma il finale lascia presagire grosse sorprese! Peccato per la censura della versione TV. E il taglierino chi vi ricorda?

 N.D.

Nirvash00

Bene bene bene, direi promosso in pieno ! Se da un lato poteva sembrare un classico harem a prima vista, si capisce subito l'aura oscura... sono ansioso di saperne di più... e che finale !!

 N.D.

Yukinø

Interessantissimo primo episodio!!

 N.D.

Vuoto

- Oh, oh, oh! - Questa è stata la mia reazione a fine episodio. Carino l'inizio e molto intrigante la fine. Sono proprio curioso di vedere come continuerà!

 N.D.

sidvicious

L'episodio inizia a decollare troppo tardi per i miei gusti, non posso dargli il verde. I protagonisti sono interessanti e mi sono piaciuti i riferimenti ad altre opere.

 N.D.

terrablu2003

L'inizio mi ha demoralizzata di brutto,poi quando sembrava esser alla fine,la narrazione ha avuto un impennata nel pathos,da farmi venir la pelle d'oca.Disegni e ani buone,che sia un altra chicca di..

 N.D.

Melany

Di questo mi ha colpita in particolare il protagonista. Finalmente uno serio che non ricalca lo stereotipo dell'otaku harem che si scandalizza, esalta o che altro quando vede delle forme femminili!

 N.D.

sciri

un ragazzo entra in una scuola dove c sn solo altre 5 studentesse..tra di loro ci sono delle connessioni ma solo lui sembra non saperne niente! non mi convince

 N.D.

Ika93

Mi aspettavo di peggio sinceramente, non riesco comunque ancora ad inquadrarlo... Sicuramente proverò altri episodi.

 N.D.

Spike89

Ho deciso di iniziarlo soprattutto per i numerosi commenti positivi e infatti non sono immeritati.

 N.D.

Alepiras64

Fantastico! Parte in modo interessante per poi sembrare il classico harem, ma già da questo episodio si capisce che c'è dell'altro sotto. Se rimarrà fedele alla VN sarà una serie molto dark.

 N.D.

Shaba

Molto bello,consigliato.

 N.D.

ciante27

sembra promettere bene

 N.D.

Rygar

Rygar

Una serie che promette faville! Graficamente splendido, adattato divinamente, potenziale enorme da sfruttare con saggezza. Protagonista piuttosto figo e atmosfere inquietanti. Bei personaggi, ottimo.

 N.D.

blackjack_axe

Primo anime di questa stagione che mi abbia colpito. Ottima grafica e inizio abbastanza particolare: finalmente qualcosa di diverso?

 N.D.

Stay Night

Le reazioni del protagonista sono d'oro, troppi pantyshot ma non rovinano per ora l'atmosfera, il primo episodio promette bene, speriamo per i prossimi

 N.D.

Ca$h

Animazioni e disegni ottimi, registicamente perfetto. Sono sicuro che come serie potrà dare molto. Ottimo lavoro della 8 bit.

 N.D.


Altri Voti