logo AnimeClick.it

Rapunzel - L'intreccio della torre 01

Titolo italiano:  Rapunzel - L'intreccio della torre
Titolo Originale: Tangled
Titolo Inglese: Tangled

Data italiana: 26/11/2010
Data in patria: 14/11/2010
Durata: 100 minuti

Totale voti:   37   5   3 


HakMaxSalv92

Un capolavoro all'insegna dell'avventura, della fiducia, del coraggio e del pensare con la propria testa in un viaggio alla riscoperta di sé stessi. Una peripezia dietro l'altra... Semplicemente fantastico...

 02/09/2023

Scarlett7

Una trama da "intreccio alla torre" (xD) fatta molto bene...ci sono sicuramente dei punti più spinosi, che potevano esser fatti un po' meglio, ma complessivamente è un miglior lavoro rispetto a Frozen!

 17/02/2023

andynest

Un film fantastico! La colonna sonora e le canzoni poi firmate da Alan Menken sono pura magia! Bellissimo!

 28/08/2021

Fabbrizio_on_the_Road

Onestamente speravo meglio. I personaggi sono ok, ma la storia alterna spunti interessanti a momenti troppo banali, inoltre la si butta troppo sul ridere e anche la comicità è molto altalenante. Anche il ritmo non mi ha convinto. Poco più che passabile.

 30/05/2021

Hatake Rufy

Sarà che questo film è troppo per "femminuccie" o sarà che la trama è scontata come nei classici disney, ma non mi è piaciuto molto.. Non è del tutto malvagio tuttavia.

 31/01/2019

megna1

megna1

Ce la eravamo tolta di torno (almeno parlando di 2D), ma la Disney continua a tediarci con i suoi musical fracassa-timpani fatti con lo stampo (digitale). Premo un tasto e, voilà, il sequel è pronto!

 26/01/2017

Mikoto

Mmm... molto carino, ma assolutamente dimenticabile. L'unico personaggio veramente memorabile (ed esilarante!) è Maximus. Poco incisivi, anche se simpatici, gli altri.

 24/12/2016

Swordman

Filmetto Disney abbastanza caruccio senza troppo dolcificante aggiunto. I personaggi sono ben resi e anche simpatici, specie il cavallo che è una sagoma.

 02/01/2016

Ransie Carter

Sopravvalutato. Non è un grandissimo film, si lascia guardare ma non è il gran capolavoro tanto acclamato.

 02/09/2015

Darayava

Grafica ottima, mimica eccezionale, alcuni bei numeri musicali (ma troppi), protagonisti simpatici, tenerezza, il cavallo irresistibile. Ci sono buchi di sceneggiatura, non molto originale, ma diverte

 02/06/2015

Melany

Sotto il consiglio di un'amica che va pazza in questo periodo per Rapunzul, l'ho guardato senza però aspettarmi troppo..invece devo dire che il film mi ha sorpreso, divertente e romantico quanto basta

 29/03/2015

LismyXD

Più che per la trama, ciò che colpisce del film è la comicità.Già la scelta di sostituire il principe con un ladro e fare del cavallo l'unico pg competente lo rende una perfetta parodia di Raperonzolo

 N.D.

LaMelina

Molto romantico e simpatico. Ritornare alle principesse è stato un bel tuffo nella nostalgia di un tempo in cui sognavo di un principe che mi rapisse dalla mia torre... Mi perdevo nei suoi occhioni ♥

 N.D.

Hachiko94

E' stato un film divertente dall'inizio alla fine, i personaggi principali li ho trovati ben caratterizzati, l'unica pecca è che cantano un po' troppo.

 N.D.

Naco

A me è piaciuto! XD Divertente e simpatico.

 N.D.

Mitsuki_92

mi è piaciuto parecchio, i complessi di Rapunzel sono fantastici, lui è determinato e ironico. Bel film da vedere!

 N.D.

Franzelion

La sceneggiatura fa acqua da tutte le parti e il finale è il più buonista e ipocrita dell'intera filmografia disney. Sopravvalutatissimo, come ogni film disney d'altronde.

 N.D.

Tacchan

Molto carino e simpatico, divertente seppur non così originale, riesce ad proporre le cose in modo fresco e ricco di brio. Ha decisamente superato le mia già buone aspettative.

 N.D.

seiko

Carino ma niente di spettacolare

 N.D.

Andromeda

Non mi aspettavo molto da questo film, e invece m'è piaciuto moltissimo! Forte soprattutto la figura di Maximus! XD E bellissima la scena dove Rapunzel e Flynn sono sul lago con le lanterne intorno! ♥

 N.D.

Evangelion0189

Un buon tentativo da parte della Disney di replicare il ritorno alle "principesse", solo che stavolta si fa uso della Computer Graphics. Divertente e commovente, il film è carino, ma non un classico.

 N.D.

Kotaro

Film gradevole, ma non molto originale rispetto ad altri. E' un passo indietro tornare al 3D, alle protagoniste Barbie e alle favole con principesse fantasy, rispetto al bayou e a New Orleans in 2D.

 N.D.

Eretria90

Molto carino, divertente e scanzonato. Anche visivamente è godibile.

 N.D.

Misa&Ulalà

Nasce con questo film una nuova era della disney. Rapunzel è un'opera nuova sotto tutti i punti di vista. Colorata, computerizzata, con una storia unica nel suo genere. Promosso

 N.D.


Altri Voti