logo AnimeClick.it

Anastasia 01

Titolo italiano:  Anastasia
Titolo Originale: Anastasia

Data italiana: N.D.
Data in patria: 21/11/1997
Durata: 94 minuti

Totale voti:   36   3   0 


Miriam22

La storia di Anastasia Romanov, molto romanzata, molto fiaba e molto Disney (anche se Disney non è). Ottima grafica e belle le musiche. Un film piacevole, dal lieto fine, che consiglio a tutti!❄️💞✨

 02/03/2024

ALUCARD80

la trasformazione in fiaba disneyana super-romanzata della tragica storia di Anastasia. Colori, musiche, personaggi, qualcosa di magnifico e monumentale. Ancora oggi meraviglioso a vedersi, un vero capolavoro che emoziona come se il 1997 fosse ieri.

 30/12/2023

Felpato12

Constatato che la Storia è un'altra cosa, "Anastasia" è un grandissimo film con una trama avvincente e il più classico dei lieto fini. Character design molto curato e musiche di ottima fattura, se non fosse che non amo i musical. Vlad miglior personaggio.

 27/12/2023

EmJAM

Beh, sebbene non sia attendibile dal punto di vista storico, rimane comunque un film molto piacevole da vedere. La musica specialmente, è qualcosa di spettacolare.

 14/10/2022

Pikappa

Decisamente una delle opere più ambiziose di Bluth. Musiche, personaggi, animazioni... Tutto è curato e pervaso di magia. Pur non essendo attendibile storicamente, resta senz'altro una splendida favola. Da vedere!

 17/08/2022

hoshi

Visto decine di volte, lo adoro

 02/04/2021

dawnraptor

Belle le musiche e il chara, ma così si rischia di insegnare ai bambini una cosa che proprio non è storia... vebbeh. Guardabile

 30/07/2020

Fabbrizio_on_the_Road

Uno degli ultimi lavori di Don Bluth, non tiene testa ai suoi film più riusciti, ma di gran lunga superiore a quelli che aveva diretto negli anni 90.

 18/05/2020

Mirokusama

Il più disneyano dei film non Disney della sua epoca, e io l'ho sempre adorato anche per questo.

 14/01/2020

animeXcaso

Di per sé non sarebbe neanche malvagio, ma la premessa è un insulto alla storia!

 27/05/2019

megna1

megna1

Pallido remake in salsa Disney di un kolossal degli anni '50 per mano di un Don Bluth ormai spento e senza idee. Personaggi fatui e piatti. Si salva solo il character design della protagonista.

 05/02/2017

Chocobo

Adoro ogni cosa di questo film d'animazione infatti è uno dei miei preferiti in assoluto. Lo consiglio a tutti quelli che non l'hanno ancora visto!

 23/01/2017

sachiko

Un grande classico. Musiche davvero splendide e storia coinvolgente dall'inizio alla fine. Un film d'animazione assolutamente da non perdere!

 N.D.

Andromeda

Un film che rivedrò ogniqualvolta lo daranno in TV! Innanzitutto perché è ambientato in Russia alla fine della Belle Époque, poi per la storia d'amore fra i due e infine per la canzone tema! ♥

 N.D.

TWINKLE

Il peggiore tra i migliori film di Bluth. Tecnicamente grandioso, ma i personaggi mancano di spessore e non tutte le canzoni sono azzeccate. Ha comunque i suoi momenti e Rasputin è un bel cattivo.

 N.D.

Ais Quin

Adorato dal primo all'ultimo fotogramma, canzoni comprese. Da vedere e rivedere.

 N.D.

Misa&Ulalà

Un bel lungometraggio. Da bambina lo adoravo. Ancora oggi le atmosfere di Anastasia riescono ad incantarmi. Belle le canzoni e ben caratterizzati i personaggi

 N.D.

Evangelion0189

L'ultimo vero capolavoro di Don Bluth dai temi di "Fievel" e della "Valle incantata". Da bambino adoravo le scene con Rasputin e Bartok, ora amo tutto il resto. Splendidi personaggi e belle canzoni.

 N.D.

Kotaro

Forse l'ultimo lungometraggio 2D che riesce a tener testa ai Disney. Romantico, splendidamente confezionato e, per una volta, non tanto cupo e deprimente per gli standard del suo regista.

 N.D.


Altri Voti