logo AnimeClick.it

Titolo originale
Tokyo Scanner
Titolo inglese
Tokyo Scanner
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Categoria
Serie TV 
Genere
Sperimentale 
Anno
2004
Stagioni
Episodi
1
Stato in patria
completato
Stato in Italia
Doppiaggio inedito, Sottotitoli inedito
Disponibilità
Amatoriale
Valutazione cc
7,538   (#149 in live) (11 valutazioni con 6 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 2  0  0 - 100,00% promosso
Immagini
5 (by Slanzard)
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
0 In visione, 8 Completo, 0 Pausa, 3 Sospeso, 0 Da rivedere, 13 Da vedere - drop rate: 27,27%


Trama: Tokyo Scanner è un cortometraggio sperimentale di 20 minuti diretto da Hirohaki Matsu e supervisionato dal re dello sci-fi: Mamoru Oshii, che ricordiamo soprattutto per Ghost in the Shell, ma anche per Tenshi no Tamago, l'OVA di Blood, the Last Vampire, il recentissimo The Sky Crawlers e numerosi altri prodotti di animazione.

Durante questi 20 minuti ci troveremo a viaggiare sopra Tokyo a bordo di un elicottero (o quel che è, non è molto chiaro), accompagnati da una telecamera, dalla mano all'avanguardia del regista, e da una colonna sonora elettronica curata nei minimi particolari da Kenji Kawai, che troviamo spessissimo a collaborare con Oshii (di recente ha curato, tra le altre, le colonne sonore di Higurashi no Naku Koro ni, Seirei no Moribito, Fate/Stay Night, The Sky Crawlers e i live action di Death Note).

La telecamera che i nostri occhi seguiranno prenderà di mira dei bersagli: dal più famoso edificio Tokyoita al più insignificante giapponese che fa compere al mercato, lo analizzerà, e poi passerà ad un nuovo bersaglio, sempre con estrema "curiosità" per l'oggetto in questione. Chi ha un po' di dimestichezza con Tokyo, non potrà non riconoscere l'inflazionatissimo incrocio davanti alla stazione di Shibuya, il Roppongi Hills, la Tokyo Tower, il Tokyo Dome, e via dicendo...

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0