logo AnimeClick.it

Titolo originale
Hero wo Tsukutta Otoko Ishinomori Shotaro Monogatari
Titolo inglese
Hero wo Tsukutta Otoko Ishinomori Shotaro Monogatari
Titolo Kanji
ヒーローを作った男 石ノ森章太郎
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Categoria
Special 
Genere
Commedia  Drammatico  Slice of Life  Storico 
Anno
2018
Tratto da
storia vera
Stagioni
Estate (2018)
Episodi
1
Stato in patria
completato
Stato in Italia
Doppiaggio inedito, Sottotitoli inedito
Disponibilità
Nessuna
Sito Ufficiale
Valutazione cc
0,000    Calcolo della valutazione
Opinioni
 0  0  0 - 0,00% promosso
Immagini
2 (by zettaiLara)
Tag generici
Famiglia  mangaka-famosi  shotaro-ishinomori  Fratello-e-Sorella  basato-su-una-storia-vera  adattamento-da-autobiografia-a-drama 
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
0 In visione, 0 Completo, 0 Pausa, 0 Sospeso, 0 Da rivedere, 1 Da vedere


Trama: Nell'aprile dell'anno 1956, il diciottenne Shotaro Ishinomori si diploma al liceo e sogna di diventare un mangaka; la sorella maggiore Yoshie, fragile e debilitata dall'asma, è l'unica persona della famiglia a sostenere il suo sogno con l'abitudine di dirgli "vorrei che tu facessi ciò che ti piace anche per me." E' per lei che Shotaro inizia a disegnare manga; c'era poco con cui potersi divertire, durante l'infanzia, dopo la guerra, e per questo i due fratelli erano sempre insieme, creando libri fatti a mano, con lui che disegna per la sorella dopo essere stato ispirato da un manga di Tezuka che lei gli aveva mostrato. Proprio l'incontro con il Maestro Tezuka è fondamentale per l'avvio della carriera di Ishinomori, che decolla malgrado le opposizioni del padre grazie anche al sostegno del giovane Akatsuka Fujio. Shotaro lavora sodo, resistendo alla pressione e all'ansia grazie all'obiettivo di far vedere alla sorella i propri lavori. La ragazza, però, scompare nel 1958 e l'infanzia di Shotaro giunge bruscamente alla fine. Ishinomori vola all'estero, convinto che il suo dolore non guarirà mai.

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0