logo AnimeClick.it

Titolo originale
Eien no Nispa ~ hokkaidō to nadzuketa otoko matsuura takeshirō ~
Titolo inglese
Eien no Nispa
Titolo breve
Eien no Nispa
Titolo Kanji
永遠のニㇱパ ~北海道と名付けた男 松浦武四郎~
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Categoria
Special 
Genere
Drammatico  Storico 
Anno
2019
Tratto da
Storia vera
Stagioni
Estate (2019)
Episodi
1
Stato in patria
completato
Stato in Italia
Doppiaggio inedito, Sottotitoli inedito
Disponibilità
Amatoriale
Valutazione cc
0,000    Calcolo della valutazione
Opinioni
 2  0  0 - 100,00% promosso
Immagini
9 (by zettaiLara)
Tag generici
Epoca-Meiji  Periodo-Edo-Tokugawa  ainu  hokkaido  basato-su-una-storia-vera  Le-tradizioni-giocano-un-ruolo-importante  Riferimenti-alla-cultura-popolare  differenze-culturali  shogunato 
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
0 In visione, 2 Completo, 0 Pausa, 0 Sospeso, 0 Da rivedere, 0 Da vedere - drop rate: 0,00%


Trama: Lo shogunato in Giappone deve affrontare una crisi del tutto inedita e senza precedenti, dopo l'arrivo delle "navi nere" del commodoro Perry e le richieste russe di ridisegnare i confini. L'esploratore e geografo Takeshiro Matsuura decide che Ezo, terra degli Ainu nonché antico nome dell'Hokkaido, dev'essere protetta dalle ingerenze russe, e vi compie ben sei viaggi tra l'età di 28 e 41 anni. Le sue esplorazioni in loco sono guidate dagli Ainu, con i quali Takeshiro sviluppa legami e dei quali scopre la ricchezza della cultura e la gentilezza di un intero popolo. Tuttavia, rinviene anche lo sfruttamento degli Ainu da parte del Clan Matsudae che controlla Ezo. Un giorno Takeshiro conosce Rise, un'affascinante donna Ainu che vive in un villaggio cui fa visita: la donna cerca di proteggere la propria famiglia, pur serbando al contempo un passato di cui non vuole raccontare. L'uomo è colpito dal suo sguardo malinconico. Quando Takeshiro fa ritorno a Edo, pubblica una mappa di Ezo esponendo la dura realtà quotidiana che gli Ainu devono affrontare: ciò fa irritare i Matsumae che arrivano ad inviargli alle calcagna degli assassini; malgrado queste difficoltà, Takeshiro viene insignito dallo shogunato del compito di accelerare lo sviluppo della terra degli Ainu per proteggersi dall'avanzata a sud della Russia. Dopo la restaurazione Meiji dunque, l'uomo propone il nome di Hokkaido dai kanji di "terre del nord degli Ainu", che poi verrà mutuata dal governo nei kanji di "nord" e "mare."

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0