logo AnimeClick.it

Titolo originale
Otona no miru ehon - Umarete wa mita keredo
Titolo inglese
I Was Born, But...
Titolo Kanji
(大人の見る絵本 生れてはみたけれど
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Categoria
Film 
Genere
Commedia 
Anno
1932
Stagioni
Primavera (1932) Estate (1932)
Episodi
1
Stato in patria
completato
Stato in Italia
Doppiaggio completato, Sottotitoli completato
Disponibilità
Nessuna
Valutazione cc
7,400   (#282 in live) (1 valutazioni con 0 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 1  0  0 - 100,00% promosso
Immagini
5 (by Arwen1990)
Tag generici
Yasujiro-Ozu  famiglia-giapponese  Bullismo  relazione-capo-dipendente  Ufficio-Azienda  film-muto  film-in-bianco-e-nero  film-storico 
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
0 In visione, 2 Completo, 0 Pausa, 0 Sospeso, 0 Da rivedere, 0 Da vedere - drop rate: 0,00%


Trama: Kennosuke Yoshii e la sua famiglia si trasferiscono nei sobborghi di Tokyo, dove abita anche il suo capo. Ben presto però i suoi due figli vengono presi di mira dai bulli, tra cui Taro Iwasaki il figlio del suo capo, e costretti a marinare la scuola. Una sera sono invitati tutti a casa della famiglia Iwasaki dove viene proiettato un filmino amatoriale in cui Kennosuke fa il buffone per conquistarsi la stima del proprio superiore. I figli indignati vanno via e il giorno dopo cercano di indiri uno sciopero della fame. Ma alla fine i ragazzi comprendono l'ineluttabile logica cui sottostà il padre. Considerato il primo capolavoro di Ozu, e in ogni caso il lavoro che consacrò definitivamente il regista nel cinema giapponese, il 27 agosto 1993 fu trasmesso in seconda serata su Rai Tre.

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0