logo AnimeClick.it

Titolo originale
Tora no o wo fumu otokotachi
Titolo inglese
The Men Who Tread on the Tiger's Tail
Titolo Kanji
虎の尾を踏む男達
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Categoria
Film 
Genere
Avventura  Drammatico  Storico  Thriller 
Anno
1952
Stagioni
Primavera (1945) Primavera (1952)
Episodi
1
Stato in patria
completato
Stato in Italia
Doppiaggio completato, Sottotitoli completato
Disponibilità
Nessuna
Valutazione cc
7,300   (#404 in live) (1 valutazioni con 0 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 1  0  0 - 100,00% promosso
Immagini
6 (by Arwen1990)
Tag generici
Akira-Kurosawa  samurai  Seconda-guerra-mondiale  Travestimenti  Giappone-feudale  shogunato  film-in-bianco-e-nero  film-storico 
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
0 In visione, 3 Completo, 0 Pausa, 0 Sospeso, 0 Da rivedere, 3 Da vedere - drop rate: 0,00%


Trama: Nel 1185, la famiglia Heike combatte contro la famiglia Minamoto. Dopo una sanguinosa battaglia navale nell'Oceano Pacifico, Yoshitsune Minamoto sconfigge il nemico. Quando il trionfante Yoshitsune arriva a Kyoto, suo fratello, lo Shogun Yoritomo, credendolo colpevole di sedizione, ordina ai suoi uomini di arrestarlo. Tuttavia, Yoshitsune fugge con sei fedeli samurai guidati da Benkei e si dirigono nel paese del suo unico alleato Idehira Fukiwara. Arrivati presso Kaga, dopo aver attraversato la foresta travestita da monaci, il facchino della compagnia scopre la loro vera identità e i avverte che le guardie della vicina barriera sono in allerta e sanno del travestimento. Yoshitsune quindi si traveste da facchino e Benkei, picchiando Yoshitsune con il bastone, riesce a convincere le uardie che la compagnia è composta di monaci. E' un film del 1945, ma poiché rappresentava valori feudali fu bandito da Douglas MacArthur, generale statunitense con l'incarico di comandante supremo delle forze alleate in Giappone, con poteri assoluti di controllo sulle istituzioni giapponesi. Venne poi distribuito solo nel 1952 dopo la firma del trattato di San Francisco.

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0