logo AnimeClick.it

Titolo originale
Hakuchi
Titolo inglese
The Idiot
Titolo Kanji
白痴
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Categoria
Film 
Genere
Drammatico  Sentimentale 
Anno
1951
Tratto da
Romanzo
Stagioni
Primavera (1951)
Episodi
1
Stato in patria
completato
Stato in Italia
Doppiaggio completato, Sottotitoli completato
Disponibilità
RaroVideo (compralo su Amazon.it)
Valutazione cc
0,000    Calcolo della valutazione
Opinioni
 0  0  0 - 0,00% promosso
Immagini
5 (by Arwen1990)
Tag generici
Akira-Kurosawa  Triangolo-amoroso  Amore-non-corrisposto  post-bellico-dopoguerra  adattamento-da-libro-a-film  film-in-bianco-e-nero  film-storico 
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
0 In visione, 3 Completo, 0 Pausa, 0 Sospeso, 0 Da rivedere, 3 Da vedere - drop rate: 0,00%


Trama: Basato sull'omonimo romanzo di Dostoevskij, Akira Kurosawa sposta l'azione del romanzo dalla San Pietroburgo del 1800 al Giappone post-bellico.

Dopo essere sfuggito alla morte durante la guerra, Kameda ritorna in Giappone da Okinawa, dove è stato confinato in un manicomio, poiché affetto da attacchi epilettici e convulsioni, viene considerato malato di mente. Recatosi ad Hokkaidō per far visita ad Ono, un suo parente, conosce Akama, un uomo violento e dalla condotta immorale. I due si innamorano entrambi di Taeko Nasu. Taeko, però è promessa sposa di Kayama. Durante la festa che dovrebbe sancire il loro fidanzamento, rimane affascinata dalla bontà d'animo di Kameda e se ne innamora, rinunciando alla nozze. Tuttavia decide a malincuore di accettare la corte di Akama. Kameda si trasferisce a Tokyo e inizia a frequentare Ayako, figlia di Ono. Akama resosi conto che Taeko è ancora innominata di Kameda e che l'avrebbe perduta per sempre decide di ucciderla nel sonno. Ormai in preda alla follia, avverte Kameda e, insieme, vegliano sulla salma delle donna per tutta la notte, al gelo, morendo congelati e abbracciati l'un l'altro.

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0