logo AnimeClick.it

Titolo originale
Tomodachi wa hitsuyou desu ka?
Titolo inglese
Are Friends Necessary?
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Categoria
Film 
Genere
Drammatico  Psicologico  Scolastico 
Anno
2007
Stagioni
Episodi
1
Stato in patria
completato
Stato in Italia
Doppiaggio inedito, Sottotitoli inedito
Disponibilità
Amatoriale
Valutazione cc
7,200   (#457 in live) (2 valutazioni con 1 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 2  0  0 - 100,00% promosso
Immagini
31 (by Eretria90)
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
0 In visione, 12 Completo, 0 Pausa, 2 Sospeso, 1 Da rivedere, 15 Da vedere - drop rate: 13,33%


Trama: Rina è un bellissima diciottenne molto popolare. Nonostante sia circondata da numerose persone, non si affeziona mai realmente a nessuno, asserendo che "gli amici sono solo destinati ad essere usati". E' questo che Rina dice alla ragazza a cui ha rubato il fidanzato per una notte, e a tutte le presunte amiche a cui lei reca danno. La vita di questa ragazza sfrontata che passa le sue notti in discoteca, risulta invisibile agli occhi del padre mentre scatena la soffocante apprensione della madre. La storia subisce un brusco cambio di rotta quando una sera, dopo aver bevuto fino a tardi, Rina sviene. Il ricovero in ospedale farà luce sui motivi dei continui malori della ragazza... Una triste realtà, porterà una vecchia amica delle elementari, Maki (interpretata da Yuika Motokariya), ad avvicinarsi all'arrogante Rina, e le insegnerà cos'è l'amicizia.

Il film è sceneggiato dallo stesso Yoshi che ha curato la storia del manga.
Nei panni della protagonista, Rina, abbiamo la già nota Keiko Kitagawa (Sailor Moon e Paradise Kiss, Magic Tree House), spalleggiata da Yuika Motokariya nel ruolo di Maki (Gridare amore dal centro del mondo, Rough, Wild 7, We were there - The Movie).

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0