saranaike

"Mary Stayed Out All Night" è un drama sentimentale semplice, fresco ma senza troppe pretese. Se sei stufo delle storie d'amore scontate, storie basate solo su innamoramenti e affini, allora questo drama non fa per te.
La trama la definirei banale e molto scontata, gli elementi 'classici' ci sono tutti: lo sfigato terzo incomodo, il bellone dalla storia misteriosa, la protagonista 'simpatica', così forzata da risultare a un certo punto insopportabile, le varie assurde vicende che portano i due protagonisti a innamorarsi, per non parlare del classico che in Corea sembra così tanto quotato.
La recitazione non è nemmeno un granché: la protagonista molto forzata, J G Suk (Kan Moo Kyul), è così così, diciamo che in altri drama recita molto meglio.
C'è da dire che con questo drama ho conosciuto Kim Jae Wook (lo sfigato) anche se con il senno di poi questo non è il suo drama migliore.
Allora perché 6 invece che l'insufficienza? Perché le prime 6/7 puntate sono anche carine, 'leggere' ma comunque passabili. Dopo il livello generale del drama cala così tanto che alla fine non vedevo l'ora che finisse.
In definitiva se proprio sei una fan di Jang Geun Suk (dato che sembra avere una grande schiera di fan) è ok, se ti piacciono le storie d'amore sdolcinate potresti accontentarti. Se cerchi di più guarda altro!

memole

Ho iniziato da un anno circa ad appassionarmi di drama e ne ho visti davvero molti, soprattutto quelli coreani che, a mio giudizio, sono fatti molto bene rispetto a quelli taiwanesi e con personaggi più simpatici e meno chiusi dei drama giapponesi.
"Mary stayed out all night", altrimenti intitolato "Merry me, Mary", è un drama che si colloca nella media, di certo non fantastico ma nemmeno male.
La protagonista ha un viso davvero buffo e soprattutto all'inizio è parecchio sbadata, pasticciona, ma poi, via via con l'avanzare della storia, matura molto. Il protagonista maschile è uno degli attori coreani più apprezzati e "in voga", anche se io non capisco il perché; evidentemente sarà molto bravo a recitare, cosa che noi non possiamo capire bene non conoscendo la lingua ma potendoci basare solo sulle espressioni e movenze. In ogni caso risulta simpatico e sempre più tenero con Mary. Alla fine ci si affeziona ai due protagonisti un po' sopra le righe. Il terzo incomodo mi è risultato abbastanza indifferente, ma permette il crearsi di situazioni ingarbugliate e mette pepe alla vicenda.
La storia va presa con leggerezza, in quanto ci sono situazioni inverosimili, come in quasi tutte le serie viste, a dir la verità, ma ciò non impedisce di venire davvero coinvolti dai drama per la loro freschezza, l'umanità e la simpatia dei protagonisti, la capacità di immedesimazione degli attori che ci mettono tantissima passione. Certo, al principio si resta perplessi, ma poi ci si abitua e si apprezzano sempre di più. Ho scoperto davvero un bel mondo parallelo agli anime.