logo AnimeClick.it

Titolo originale
Hebi ni Piasu
Titolo inglese
Snakes and Earrings - Live Action
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Categoria
Film 
Genere
Drammatico  Erotico  Psicologico 
Anno
2008
Stagioni
Episodi
1
Stato in patria
completato
Stato in Italia
Doppiaggio inedito, Sottotitoli inedito
Disponibilità
Nessuna
Valutazione cc
0,000    Calcolo della valutazione
Opinioni
 1  0  0 - 100,00% promosso
Immagini
38 (by Eretria90)
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
0 In visione, 2 Completo, 0 Pausa, 1 Sospeso, 0 Da rivedere, 7 Da vedere - drop rate: 33,33%


Trama: Lungometraggio ispirato al romanzo di Hitomi Kanehara, scrittrice che esordisce nel 2005 con Serpenti e piercing (edito anche in Italia).
Il romanzo breve ha acceso la critica istantaneamente, e sembrebbe in positivo. Il ritratto triste e distruttivo di Rui - accompagnata dagli altri elementi del triangolo, Ama e Shiba - mostra il lato più oscuro della società, quello che sembrerebbe disadattato. Rui è una ragazza bella e appariscente, che rifugge le ore di giorno e il sorriso dei bambini che la fanno sentire a disagio, diversa. Il suo animo irrequieto fa sì che instauri relazioni a dir poco pericolose. Fortunatamente, per quanto Ama sia un ragazzo dall'aspetto poco rassicurante e dai pugni facili, sembra tenerci così tanto alla sua nuova fidanzata, da riempirla d'affetto. Però, commette l'errore di presentare la propria ragazza a Shiba, il gestore di un negozio di piercing e tatuaggi. Quest'ultimo riesce facilmente ad insidiarsi fra i due, instaurando con lei una relazione sessuale a dir poco violenta e stucchevole.

E' abbastanza difficile visionare serenamente questo film. Le scene tra Shiba e Rui turbano non poco. La protagonista è decisamente una ragazza allo sbando che non riesce a dare un senso alle proprie emozioni e nemmeno alla propria esistenza. Si aggrappa, si aggrappa a tutto ciò che ha dinanzi. Senza perder tempo si butta a capofitto nelle cose, adeguandosi anche agli aspetti più inquietanti e ignoti delle persone che la circondano. Si renderà conto quanto questa sua esistenza sia vana e superficiale verso la fine della storia, quando a scuoterla sarà un drammatico evento che la metterà alla prova... Cosa sa realmente delle persone di cui si circonda? Che direzione sta prendendo la sua vita? Per quale ragione vuole tramutare il proprio corpo in qualcosa che nemmeno le piace, qualcosa che lei ritiene sgradevole, ma che stranamente insegue con una sorta di appagamento?
Così, negli ultimi istanti del film, si spera che tutto questo dolore, tutto questo vuoto, spinga Rui a guardare in faccia la luce del sole. In strada, da sola. Alle prime ore del giorno di una città che si sta appena svegliando.

Opinione by Eretria90

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0