Love Begins in the World of If
- Titolo originale
- If no Sekai de Koi ga Hajimaru
- Titolo inglese
- Love Begins in the World of If
- Titolo Kanji
- ifの世界で恋がはじまる
- Nazionalità
-
Giappone
- Categoria
- Serie TV
- Genere
- Fantasy Sentimentale Boys Love
- Anno
- 2025
- Tratto da
- Romanzo
- Stagioni
- Autunno (2025)
- Episodi
- 10
- Stato in patria
- annunciato
- Stato in Italia
- Doppiaggio inedito, Sottotitoli inedito
- Disponibilità
- Nessuna
- Valutazione cc
-
0,000
- Opinioni
- 0 0 0 - 0,00% promosso
- Immagini
- 4 (by zettaiLara)
- Tag generici
- Complesso-di-inferiorità Opposti-che-si-attraggono mondo-del-lavoro dimensioni-mondi-universi-paralleli Personaggio-introverso
- Nella tua lista
- Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
- Nelle liste come
- 0 In visione, 0 Completo, 0 Pausa, 0 Sospeso, 0 Da rivedere, 0 Da vedere
Trama: E' trascorso un anno da quando Akihito Kano è stato trasferito da un incarico tecnico al reparto vendite dell'azienda: benché possegga elevate conoscenze specifiche, la sua natura riservata gli rende difficile insediarsi nel nuovo lavoro. Di contro, Seiji Okami è l'asso delle vendite, e il rapporto tra i due diviene teso dopo un incidente, lasciando Akihito diviso tra l'ammirazione e il complesso di inferiorità nei suoi confronti.
In una notte di luna piena, Akihito fa visita a un santuario, dove rinviene un vecchio specchio in cui sono incise alcune parole: "coloro che poseranno lo sguardo nello specchio, vedranno il riflesso della persona che desiderano diventare, e un giorno raggiungeranno tale forma per davvero." Il giovane esprime così il desiderio di 'divenire qualcuno che possa competere alla pari con Okami, ridendo assieme a lui', e mentre si solleva la nebbia, Akihito si ritrova in una dimensione parallela dove vive il suo sé stesso 'ideale'.
Svegliarsi in un luogo di lavoro dove i colleghi lo salutano amabilmente, in cui Okami lo osserva con occhi affezionati: è un mondo decisamente più allettante rispetto a quello che si è lasciato alle spalle.
Il giovane inizia così a guardare dentro sè stesso e ai propri sentimenti con maggiore attenzione, comprendendo pian piano tutte le cose piccole ma preziose che ha trascurato nel suo mondo di partenza: tra impaccio, sogno e realtà, è dunque possibile ricostruire anche un amore?



