logo AnimeClick.it

Titolo originale
Majeh
Titolo inglese
King of Hell
Titolo Kanji
魔帝 [마제]
Nazionalità
bandiera nazione Corea del Sud
Casa Editrice
Daiwon
Storia
In-Soo Ra
Disegni
Jae-Hwan Kim
Categoria
Shounen  Manhwa 
Genere
Arti Marziali  Avventura  Azione  Combattimento  Commedia  Fantasy  Soprannaturale 
Anno
2001
Volumi
55
Stato in patria
completato
Stato in Italia
sospeso
Disponibilità
JPOP (compralo su Amazon.it)
Valutazione cc
7,183   (#2090 in manga) (8 valutazioni con 3 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 1  0  0 - 100,00% promosso
Serializzato su
Comic Champ
Immagini
7 (by Oberon)
Tag generici
zombie  Demoni  mostri  Assassini  inferno  Amante-deceduto  Fantasmi-spiriti  Combattimenti-armati  protagonista-maschile-forte  Spade-Spadaccini 
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
11 In lettura, 4 Completo, 4 Pausa, 6 Sospeso, 1 Da rileggere, 18 Da leggere - drop rate: 23,08%


Trama: Demon King (Majeh) è un sonyon manhwa coreano, corrispondente allo shonen manga giapponese, famosissimo in Corea, e adattato in molti Paesi del mondo, compresi Francia e Stati Uniti.
Demon King è un manhwa di ambientazione medievale che spazia tra il fantasy e l'azione, nonostante si notino molti riferimenti ad altri generi. All'interno della serie si ritrova l'alternanza di scene serie e oscure con scene comiche o demenziali anche se, con il proseguire della storia, queste ultime calano di numero, lasciando così alla trama un andamento più adulto.
Il protagonista del manhwa è colui che dà il nome alla serie: Demon King è apparentemente un adolescente molto abile nelle arti marziali e ha il compito di essere un "Messaggero della morte". Possiede inoltre un sigillo anti-forza che limita il suo potere demoniaco e, quando si scioglie, appare nelle sue reali sembianze di adulto e aumenta incredibilmente il suo potere distruttivo. Tale sigillo è però vanificabile solo quando il ragazzo è in punto di morte. In passato era considerato il combattente più forte del Mourime, ossia il regno dell'aldilà dei migliori combattenti mai esistiti. La sua tecnica più ricorrente è la dinamite delle tenebre, ma è molto abile anche con la spada. Nei numerosi viaggi per missioni che il Decano del Mourime gli affida, è accompagnato da fedeli compagni: Dohwa, Chong Pok, Young, Cerbero e, più avanti, Cane Pazzo.
Trama tratta da Wikipedia

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0