logo AnimeClick.it

Titolo originale
Ai Tenshi Densetsu Wedingu Pīchi
Titolo inglese
Legend of the Angel of Love: Wedding Peach
Titolo Kanji
ウエディングピーチ
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Casa Editrice
Shogakukan
Storia
Sukehiro Tomita
Disegni
Nao Yazawa
Categoria
Shoujo 
Genere
Avventura  Azione  Commedia  Fantastico  Magia  Maho Shojo  Scolastico  Sentimentale  Soprannaturale 
Anno
1994 - 1996
Volumi
6
Capitoli
30
Stato in patria
completato
Stato in Italia
completato
Disponibilità
Star Comics (compralo su Amazon.it)
Valutazione cc
7,134   (#3326 in manga) (15 valutazioni con 5 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 7  0  0 - 100,00% promosso
Serializzato su
Ciao 
Immagini
7 (by Kotaro)
Tag generici
angeli  Protagonista-impacciata  Demoni  Trasformazioni  Protagonista-maschiaccio  Diavoli 
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
4 In lettura, 61 Completo, 0 Pausa, 2 Sospeso, 1 Da rileggere, 19 Da leggere - drop rate: 2,94%


Trama: Wedding Peach racconta la storia di una battaglia che dura da secoli tra il mondo degli angeli e il mondo dei demoni.
La protagonista è Momoko Hanasaki, una ragazza allegra e gentile che frequenta la prima media insieme alle sue due migliori amiche: Yuri Tanima e Hinagiku Tamano. Le tre ragazze sono rivali in amore, in quanto tutte e tre hanno una cotta per il capitano della squadra di calcio del loro istituto: Kazuya Yanagiba; inoltre le tre amiche fanno tutte parte del club di giornalismo della scuola.
Un giorno Momoko viene attaccata da un demone che vuole sottrarle un anello appartenuto alla madre morta da tempo. Qui la ragazza viene soccorsa dall'arcangelo Limone e dalla dea Aphrodite e scopre di essere in realtà un angelo dell'amore, Weddding Peach. L'anello lasciatole dalla madre è in realtà uno dei Saint Something Four, quattro oggetti magici che nascondono un grande potere e che sono sparsi sulla terra.
Il suo compito è quello di recuperarli tutti e di proteggere la terra dall'attacco della malvagia regina Reine Deviler che vuole cancellare l'amore dall'universo. Successivamente Peach scoprirà che anche le sue amiche sono angeli, rispettivamente Angel Lily e Angel Daisy, e con loro combatterà le forze del male.
Trama tratta da Wikipedia.

La serie conta diversi retelling ed episodi extra che furono narrati su altre riviste parallelamente alla sua serializzazione e non sono stati pubblicati in Italia, ma è possibile trovarli in lingua originale (quando pubblicati in volumetto) o in edizioni straniere.

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0