Kei Gantzer

Ho letto questo manga perché me lo hanno regalato, i volumi sono tre e ognuno contiene 150 pagine circa; trovo che il formato sia eccessivamente grande e ingombrante. Sinceramente non lo consiglio, per il semplice fatto che costa 6.90 euro ed è editato malissimo. La ricostruzione delle tavole è pessima, un esempio è la pagina 11 del volume 2. Questo manga possiede una certa fama grazie a Kentaro Miura, che in un'intervista dichiarò che per la realizzazione del manga che lo ha portato alla fama, Berserk, si è ispirato proprio a Guin Saga. Il disegno è pulito e molto affascinante, ma la storia è di livello infimo. L'idea di un Leopardo in forma umana poteva essere buona, ma è stata sviluppata in modo pessimo. Il finale inoltre non è chiaro. Il manga a me non è piaciuto. Il mio voto è dovuto soprattutto alla realizzazione grafica e non alla storia. Deludente, ma è stato un peccato perché il disegno era buono, ma per sfortuna non vedremo una prosecuzione adeguata perché l'autrice è scomparsa.

riogab

Letti tutto, non riesco ad andare oltre la sufficienza. Mi aveva intrigato la fama di questa saga fantasy e sinceramente, da appassionato fantasy quale sono, mi sono preso tutti i volumi, sia questi che la parte della saga edita dalla Planet. Sono stato indeciso fino all'ultimo per via della scomparsa dell'autrice e quindi del fatto che non c'è una fine della storia, ma tutti mi han detto che i romanzi sono un'infinità e quindi ho ceduto, anche di fronte ai disegni molto belli. La storia di per sé è semplice e lo è anche la conclusione. La cosa particolare è la descrizione dei maghi e dei loro poteri, delle dimensioni alternative che non avevo mai visto fino a questo punto. Alla fine dei tre volumi è più quello che hai speso che quello che ti è rimasto. Consigliato agli amanti dei maghi.