tsuna x-burner

“Sekirei” è un action-ecchi scritto da Sakurako Gokurakuin e portato in Italia da J-pop al costo di 5,90 euro.
L’ho comprato perché consigliatomi da un amico amante del genere e, dopo il primo volume e diversi capitoli letti su internet, posso dire che aveva ragione e che ho fatto davvero benissimo a comprarlo.

La storia è piuttosto semplice: Minato Sahashi è un ragazzo che ha fallito per la seconda volta l'esame per entrare all'università, pur essendo molto intelligente, e proprio per questo motivo viene considerato uno scansafatiche. Ma quello stesso giorno la sua vita cambierà del tutto, infatti gli cadrà letteralmente addosso una ragazza, Musubi, che lo coinvolgerà nel progetto sekirei facendolo diventare il suo Ashikabi (un mentore) per combattere con altre Sekirei. La cosa peggiorerà quando scoprirà che altre Sekirei lo nomineranno loro Ashikabi.

Lo trovo un’opera geniale, molto accattivante e con quel fanservice che non guasta mai, senza però entrare nella volgarità. La storia sostanzialmente fa da collante tra i vari combattimenti, ma la trovo più interessante rispetto alle storie di molte opere di questo genere; inoltre la narrazione ti fa rimanere incollato alle pagine sino alla fine.
I personaggi sono ottimi, ognuno con le sue caratteristiche, sopratutto le diverse Sekirei che avranno un carattere nettamente differente tra loro e che metterà in difficoltà più volte il malcapitato (e fortunato) protagonista.
I disegni sono ben fatti e si collocano bene col tipo di storia.
In sostanza gli assegno un bell'8 e lo consiglio a tutti gli amanti del genere, oppure a chi si vuole avvicinarsi a questo tipo di storie.

brera85

Ho iniziato a interessarmi a questo titolo dopo aver visto le due serie animate, e così incuriosita mi son detta: perché non leggere anche il manga.
Detto e fatto. Il manga e sicuramente più completo della versione animata, e devo ammettere che mi entusiasma, le scenette divertenti non mancano di certo e oltretutto sono perfettamente integrate nella storia. I disegni sono molto belli e dettagliati, nonostante si tratti di un genere Action-Ecchi, il fanservice non è poi così eccessivo e si adatta perfettamente alla storia, che ha un buon ritmo narrativo, lo trovo coinvolgente e sono curiosa di sapere cosa succederà a Minato e le sue stupende Sekirei: Musubi, Kuu, Kagari, Matsu, Tsukiumi e Kazehana.
Le Sekirei devono combattere l'una contro l'altra (insieme al proprio Ashikabi) al fine di raggiungere l'obiettivo imposto dall'organizzazione MBI: una sola deve rimanere in vita, sconfiggendo tutte le altre, e solo così potrà avere la ricompensa.
Sekirei ha un ritmo incalzante, ricco di azione e di combattimenti, e sicuramente un manga da leggere.
Per quanto mi riguarda, mi sento di dar un 8 pieno, anche perché è un genere di manga che tutto sommato non mi dispiace leggere, e per chi non fosse ancora convinto, consiglio di vedersi le due serie animate, e poi di leggere il manga, che presto sarà disponibile anche qui da noi con il marchio della casa editrice J-POP.

blackjack90

Sekirei è un titolo che piacerà sicuramente agli amanti del genere action-ecchi, è infatti un manga decisamente ben fatto sotto molti aspetti. Sicuramente un aspetto che ho gradito è che il fanservice, pur essendo presente, non è mai eccessivo, o comunque non lo si avverte come tale. I disegni sono ben fatti e si adattano alla storia, storia che di base sembra esserci solo per giustificare gli scontri fra sekirei, ma che comunque si mantiene più che sufficiente in quanto col procedere si fa più interessante e presenta maggiori spunti.
In conclusione Sekirei è un ottimo manga da leggere per chi ama il genere, gli altri lettori potrebbero comunque ritenerlo un buon manga.

I_can89

Un buon action-ecchi ecco cosa è Sekirei. Delle bellone formose si combattono per il loro Ashikabi.
Un manga certamente divertente, ben disegnato (anche se lo stile non è dei miei preferiti) ed ogni sekirei che si unirà a Minato rispecchia un certo modello di ragazza: l'estroversa ma tonta, l'occhialuta intellettuale, l'arrogante e gelosa ecc... tutte formose ovviamente.
Per me che gradisco il genere è un ottimo manga, ed il fatto che lo legga in inglese la dice lunga. Voto 7 perchè la storia è ben lontana dall'essere terminata, ma cercherò di fidarmi di questo titolo che in fatto di bellezze non delude.