logo AnimeClick.it

Titolo originale
Death Sweeper
Titolo inglese
Death Sweeper
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Casa Editrice
Kadokawa Shoten
Disegni
Shō Kitagawa
Storia
Shō Kitagawa
Categoria
Seinen  Pubblico Adulto 
Genere
Drammatico  Horror  Psicologico  Soprannaturale 
Anno
2007
Volumi
5
Stato in patria
completato
Stato in Italia
completato
Disponibilità
JPOP (compralo su Amazon.it)
Valutazione cc
7,395   (#1185 in manga) (30 valutazioni con 15 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 12  3  1 - 82,76% promosso
Immagini
6 (by Oberon)
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
7 In lettura, 91 Completo, 1 Pausa, 3 Sospeso, 1 Da rileggere, 56 Da leggere - drop rate: 2,91%


Trama: Death Sweeper è l’ultima opera di Kitagawa Shou, mangaka di successo già conosciuto in Giappone per titoli come “B.B. Fish”, “Nineteen” e “Hotman”. Lo stile pulito e realistico, che contraddistingue le opere di Kitagawa, permette di affiancare temi drammatici e delicati a una resa grafica semplice, ma decisamente toccante; un binomio vincente, che ritroviamo anche nel manga Death Sweeper. Il tema della morte, della perdita, le conseguenze di un suicidio e la solitudine che inevitabilmente trova posto nel cuore delle persone sono gli argomenti che si fondono nella pratica scomoda e inevitabile del lavoro quotidiano che Okazaki Hiroyuki è costretto a portare avanti. Il ragazzo lavora nelle pulizie e si occupa dei luoghi dove sono avvenuti delitti... ripulendoli dalla morte che li ha pervasi.
Un dramma sovrannaturale dai toni inconsueti, per una nuova proposta targata Kadokawa. Il senso della morte incombente, che permea opere come Death Note e Kurosagi, ci accompagna in questo manga incredibilmente crudo, che difficilmente dimenticherete! Trama dell'editore italiano JPOP.

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0