logo AnimeClick.it

Titolo originale
Arabesque
Titolo inglese
Arabesque
Titolo Kanji
アラベスク
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Casa Editrice
Media Factory
Storia
Ryouko Yamagishi
Disegni
Ryouko Yamagishi
Categoria
Shoujo 
Genere
Sentimentale  Sport 
Anno
1971
Volumi
8
Stato in patria
completato
Stato in Italia
inedito
Disponibilità
Nessuna
Valutazione cc
0,000    Calcolo della valutazione
Opinioni
 0  0  0 - 0,00% promosso
Serializzato su
Hana to Yume
Immagini
6 (by Slanzard)
Tag generici
Balletto 
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
0 In lettura, 0 Completo, 3 Pausa, 0 Sospeso, 0 Da rileggere, 7 Da leggere


Trama: È il manga che è all'origine dei ballett, un sottogenere degli shoujo manga: in queste opere il protagonista è lo stesso balletto, moderno ma più spesso classico, mentre i personaggi si impegnano a perfezionarsi -fisicamente e spiritualmente- per offrire prove sempre migliori. Nei primi quattro volumi assistiamo all'ascesa verso il successo di una giovane ballerina russa, Nonna Petrova, scoperta da colui che le farà da partner nella vita come sul palcoscenico: Yuri Mironov. Il titolo, oltre che dal famoso passo di danza, prende le mosse da un balletto in cui Nonna e Yuri ballano come protagonisti. Nei restanti quattro volumi, che designano la seconda parte della saga (e infatti sono noti come "Arabesque 2"), leggiamo l'epilogo della vicenda... Trama tratta da Shoujo-Manga Outline.

Note: il manga è stato inizialmente pubblicato da Shueisha in 4 volumi per poi essere serializzato di nuovo da Hakusensha e pubblicato in 8 volumi.

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0