logo AnimeClick.it

Titolo originale
Platina
Titolo inglese
Platina
Titolo Kanji
플라티나
Nazionalità
bandiera nazione Corea del Sud
Casa Editrice
Seoul Cultural
Storia
Yeon-Joo Kim
Disegni
Yeon-Joo Kim
Categoria
Shoujo  Manhwa 
Genere
Avventura  Commedia  Fantastico  Magia  Sentimentale 
Anno
2003
Volumi
14
Stato in patria
completato
Stato in Italia
sospeso
Disponibilità
Flashbook Edizioni (compralo su Amazon.it)
Valutazione cc
7,286   (#1489 in manga) (3 valutazioni con 1 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 0  0  0 - 0,00% promosso
Serializzato su
Mink
Immagini
6 (by Aduskiev)
Tag generici
Maledizioni  Persona-emarginata  Nobiltà  principessa  protagonista-maschile-forte  Protagonista-femminile-forte  Pistoleri  Rivali-in-amore  volpe 
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
5 In lettura, 8 Completo, 2 Pausa, 6 Sospeso, 1 Da rileggere, 6 Da leggere - drop rate: 27,27%


Trama: A causa della caduta in disgrazia della sua famiglia, Auna è costretta a prendere lavoro come inserviente della principessa Vellotte. Impietosita per la sua condizione di solitudine, la principessa un giorno le dà in dono una piccola e graziosa volpe di nome Jenine. L’animaletto, in realtà, nasconde un incredibile segreto: non si tratta di un’autentica volpe, ma di un essere umano costretto a vivere di giorno sotto sembianze ferine e poter riacquistare il proprio corpo originale solo la notte a causa di un sortilegio rivoltole dalla stessa principessa Vellotte come punizione per un’impudenza commessa in passato. Comincerà per il duo appena formatosi un lungo viaggio fantastico alla ricerca di un rimedio per affrancare Jenine dal suo incantamento…
Kim Yeon Joo è un’autrice che in Italia già abbiamo avuto modo di apprezzare per il suo tratto personalissimo – morbido, essenziale, pulito ma incredibilmente espressivo –, per le atmosfere fantasy e vagamente gothic di cui permea le sue opere, e per il suo stile narrativo cinematografico con cui riesce abilmente a rendere al meglio tanto le scene d’azione quanto momenti più composti e introspettivi. E Platina, con ogni probabilità, è l’opera che esalta al meglio tutte queste sue doti!
(Trama tratta dal sito dell'editore italiano)

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0