logo AnimeClick.it

Titolo originale
Saber Tiger
Titolo inglese
Saber Tiger
Titolo Kanji
サーベル・タイガー
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Casa Editrice
Media Factory
Storia
Yukinobu Hoshino
Disegni
Yukinobu Hoshino
Categoria
Seinen 
Genere
Avventura  Drammatico  Fantascienza  Psicologico  Raccolta 
Anno
1980 - 1981
Volumi
1
Capitoli
7
Stato in patria
completato
Stato in Italia
completato
Disponibilità
Flashbook Edizioni (compralo su Amazon.it)
Valutazione cc
7,463   (#974 in manga) (7 valutazioni con 2 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 3  0  0 - 100,00% promosso
Immagini
4 (by Aduskiev)
Tag generici
viaggio-nel-tempo  Violenza  bestie-mitiche  Astronave-nave-spaziale 
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
1 In lettura, 39 Completo, 0 Pausa, 0 Sospeso, 0 Da rileggere, 22 Da leggere - drop rate: 0,00%


Trama: L’uscita di Sabel Tiger aggiunge un ulteriore capitolo alla parabola fantascientifica creata da Hoshino Yukinobu.
Sabel Tiger è una raccolta di sette racconti brevi pubblicata in Giappone per la prima volta nel 1987, e fino a oggi inedita in Occidente. Chi ha amato 2001 Nights sarà sicuramente appagato nel poter nuovamente apprezzare la grafica raffinata e la profondità narrativa e introspettiva che sono da sempre il marchio di fabbrica di Hoshino in tutto il mondo.
"Sabel Tiger", la storia che dà il titolo al volume, racconta di alcune viaggiatrici del tempo dell'anno 2479, tornate nell'Era Glaciale per salvare l'umanità dall'estinzione. I loro progetti verranno sconvolti dall'intervento di una tigre dai denti a sciabola.
"Il Pianeta degli Unicorni" è incentrato su un pianeta tanto simile alla Terra da essere indicato come colonizzabile dall'uomo da una sonda lì inviata per analizzarlo. I primi esploratori scopriranno però che una lieve differenza rispetto al nostro pianeta si rivelerà fondamentale…
"Sergente" ci trascina in un mondo futuro in guerra i cui oceani si sono prosciugati e in cui i mezzi da combattimento agiscono autonomamente tramite intelligenze artificiali. Un carro armato sergente imparerà molto sulla natura della vita e dell’uomo man mano che perderà i suoi sottoposti umani.
"I Diamanti di Adamas" vede protagonista un drappello di esploratori, condannati da una malattia incurabile e per questo volontari forzati per una pericolosa missione su un pianeta misterioso da cui nessuna astronave ha mai fatto ritorno.
"Quo Vadis" narra di un misterioso, enorme oggetto cruciforme, apparentemente privo di vita, che a gran velocità attraversa un fortificato Sistema Solare. Le navi inviate a difendere la Terra scopriranno che forse la croce non sta esattamente viaggiando.
"Trappola di Bitume" è una mini-raccolta di tre racconti molto brevi, tutti incentrati sugli inquietanti laghi di bitume, mortali trappole per gli animali… e per l'uomo stesso.
"Il Pianeta dell'Inverno", l’ultimo racconto, è da leggersi "alla occidentale"; in esso conosceremo una stirpe umana del remoto pianeta Guin II, condannata a una vita brevissima e piena di tabù, ma dotata di un incredibile metodo di trasmissione della memoria collettiva.
Sette racconti diversissimi, tutti unificati dalla vivida fantasia dell'autore, tutti in grado di farci riflettere sulle miserie, sulle nobiltà e sui grandi dubbi che da sempre affliggono l'umanità. Sabel Tiger: un nuovo capitolo va ad aggiungersi alla letteratura science fiction a fumetti.
(Trama tratta dal sito dell'editore italiano)

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0