logo AnimeClick.it

Titolo originale
Riot of the World
Titolo inglese
RIOT
Titolo Kanji
ライオットオブザワールド
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Casa Editrice
Shueisha
Storia
Satoshi Shiki
Disegni
Satoshi Shiki
Categoria
Seinen 
Genere
Avventura  Azione  Fantasy 
Anno
1993 - 2000
Volumi
3
Stato in patria
N.D.
Stato in Italia
completato
Disponibilità
Panini Comics (compralo su Amazon.it)
Valutazione cc
6,435   (#4371 in manga) (5 valutazioni con 1 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 5  0  0 - 100,00% promosso
Serializzato su
Ultra Jump
Immagini
6 (by Aduskiev)
Tag generici
libro-magico  Resurrezione  Guardiani  fuorilegge 
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
1 In lettura, 16 Completo, 0 Pausa, 2 Sospeso, 0 Da rileggere, 15 Da leggere - drop rate: 10,53%


Trama: Billy the Kid è un famigerato fuorilegge che viaggia insieme - proteggendola - una ragazza di nome Axel. Quando Billy the Kid tenta di rubare Riot, il libro magico della Western Church, Axel - il suo guardiano - insegue e uccide Billy. Quando il sangue di Billy tocca Riot, il libro decide di fare un accordo con Billy: la piena resurrezione per Billy se promette di proteggere Riot e Axel. Billy accetta l'accordo. Nel frattempo, nella Eastern Church, dove si trova il libro magico Phantom, le forze maligne guidate da Cain vogliono Riot in modo che possa usare i poteri di entrambi i libri per il suo scopo personale, che include il far rivivere il suo amico Abel, fratello maggiore di Axel. Inoltre, Billy è ricercato da Ritchie, l'amico che ha ucciso anni addietro, che in qualche modo è tornato in vita e vuole vendetta.

Note: Nel novembre del 1993 iniziò la serializzazione di "Riot" nel supplemento della rivista "Genki Newtype" della casa editrice Newtype. Tale serializzazione proseguì fino al 1994, quando la serie fu sospesa.
Quattro anni dopo, nel 1998, la Shueisha acquisì i diritti della serie e la ribattezzò "Riot of the World". A questo punto, i primi due volumi vennero ristampati con titolo e copertine nuovi, sezioni ridisegnate, e due brevi passaggi aggiuntivi.
Tra il novembre 1998 e il maggio 1999, sette nuovi capitoli di "Riot of the World" furono serializzati sulla rivista "Ultra Jump". Questi capitoli vennero raggruppati nel terzo volume (pubblicato il 20 gennaio 2000).
Tra il dicembre 1999 e il gennaio 2000, dopo una pausa di sette mesi, altri due capitoli vennero serializzati (annunciati come i primi due capitoli del quarto volume), ma in seguito non vennero pubblicati ulteriori capitoli e la serie scomparve dalla rivista.
Di conseguenza, "Riot of the World" è attualmente considerato in pausa o interrotto.

I quattro volumi dell'edizione italiana a cura di Planet Manga sono i primi due volumi della ristampa di "Riot of the World" suddivisi a metà.

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0