Road-Star

So che è ancora presto per dare un giudizio oggettivo a questo manga visto che è uscito solo un volume qui in Italia, ma posso dare le mie prime impressioni.
"Alice in Heartland my fanatic rabbit" è il nuovo manga uscito ispirato al videogame "Alice in Heartland" da cui avevano già tratto un manga portato qui in Italia dalla GP Publishing. Quindi è una sorta di spin off della serie principale. La disegnatrice però è diversa dal precedente manga ed anche i rapporti tra i personaggi sono mutati.

Analizziamo: per quanto riguarda il disegno, l'ho trovato migliore e più azzeccato rispetto al precedente titolo, stile più realistico ed inquadrature più ricercate. Anche riguardo la storia i presupposti sono migliori e più interessanti. I personaggi sono a mio parere più veri e realistici rispetto il precedente titolo.
La storia, nonostante sia basata sul precedente lavoro, riesce a stupire e a distinguersi in positivo da essa. Per questi motivi consiglio a tutti la lettura di questo manga, anche per chi non ha letto l'altra versione, infatti i principi della storia sono ricapitolati. Non ho dato un voto più alto perché è ancora troppo presto, spero in un mantenimento di questo livello per il resto della serie.

Concludendo:
Disegno: 9
Trama:8
Originalità:7

Chissà se in questa serie si chiariranno i misteri della precedente, sopratutto riguardo il finale.