logo AnimeClick.it

Titolo originale
B. Q. Side A The Mouse Book / B. Q. Side B The Fly Book
Titolo inglese
B. Q. - The Mouse Book / B. Q. - The Fly Book
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Casa Editrice
Enterbrain
Storia
Atsushi Kaneko
Disegni
Atsushi Kaneko
Categoria
Seinen 
Genere
Avventura  Azione  Demenziale  Parodia  Soprannaturale 
Anno
1998
Volumi
2
Stato in patria
completato
Stato in Italia
completato
Disponibilità
D/Visual (compralo su Amazon.it)
Valutazione cc
7,786   (#484 in manga) (3 valutazioni con 0 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 5  0  0 - 100,00% promosso
Immagini
1 (by Picciotta74)
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
1 In lettura, 21 Completo, 0 Pausa, 1 Sospeso, 0 Da rileggere, 23 Da leggere - drop rate: 4,35%


Trama: In "B.Q." (letteralmente "Trash") l'autore ha raccolto in due volumi una collezione stupefacente di short stories, esilaranti e dissacranti come i migliori film di Tarantino! "Bark at the Moon", la storia di un dirottatore alle prese con un misterioso liquido rubato a un passeggero; "Highway Romantic VS Sodomy Diner", spietato ritratto di un piccolo villaggio americano che nasconde sotto un velo di apparente tranquillita' una realta' popolata da assassini e psicotici; "The Drifter", racconto di un'improbabile invasione extraterrestre; "Dead Skater", lugubre vicenda di un ragazzino complessato e violento alle prese con uno scienziato pazzo; "Gli operai dell'officina Hamano", un racconto alla "X-Files" infarcito di oggetti misteriosi e di extraterrestri dalle sembianze umane; e infine "Dong!", il racconto di una lotta per il potere in una spietata famiglia mafiosa!
Nel concitatissimo "Attack!" assistiamo alla rocambolesca fuga di tre criminali pronti a tutto pur di arricchirsi: in "Dog Eat Dog" un giovane killer decide di abbandonare il proprio lavoro dopo di fronte ai suoi occhi appare addirittura la Morte! Ne "Il dio della tribu' Nbada" veniamo a conoscenza degli abitanti di un povero villaggio africano dell'XI secolo che posseggono poteri straordinari grazie alla benevolenza di una misteriosa divinita'; ne "Le preoccupazioni del Capo Squadra Ricerche Lunari", lo scienziato che dirige i lavori di una base di ricerche geologiche sulla Luna si trova alle prese con un datore di lavoro sull'orlo del fallimento, una moglie ben poco incline alla fedelta' coniugale, dei sottoposti rissosi e un inimmaginabile piano terrorista; in "Tutto in una notte" il flemmatico Tomiyama e l'amico Seki, coppia ricorrente dei manga di Kaneko, si ritrovano ad avere a che fare addirittura con degli extraterrestri alla ricerca di un loro compagno! Trama tratta dal sito dell'editore italiano d/visual.

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0