logo AnimeClick.it

Titolo originale
Ring 0: Birthday
Titolo inglese
The Ring 0: Birthday
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Casa Editrice
Kadokawa Shoten
Storia
Hiroshi Takahashi
Storia
Koji Suzuki
Disegni
Meimu
Categoria
Seinen 
Genere
Drammatico  Horror  Psicologico  Soprannaturale 
Anno
2000
Volumi
1
Capitoli
4
Stato in patria
completato
Stato in Italia
completato
Disponibilità
Panini Comics (compralo su Amazon.it)
Valutazione cc
6,238   (#4592 in manga) (3 valutazioni con 1 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 0  0  0 - 0,00% promosso
Immagini
9 (by Pluto)
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
1 In lettura, 31 Completo, 0 Pausa, 0 Sospeso, 0 Da rileggere, 17 Da leggere - drop rate: 0,00%


Trama: Sadako Yamamura era una ragazza dotata di poteri paranormali, proprio come la madre. Quest'ultima un giorno incontrò il professor Heihachiro Ikuma che, per far conoscere a tutti le doti della donna, organizzò un esperimento pubblico. Nel pieno della dimostrazione, un giornalista accusò la madre di Sadako di essere una truffatrice... quindi crollò a terra privo di vita pochi minuti dopo! Tutti pensarono che la colpa fosse della donna, la quale per la vergogna si suicidò. Era stata invece Sadako a far morire l’uomo. Il professor Ikuma questo lo sapeva e decise di uccidere la ragazzina gettandola in un pozzo. Sadako vi rimase intrappolata per anni prima di morire; furono i suoi poteri e il suo odio per il genere umano a mantenerla in vita tanto a lungo e a far sì che la sua maledizione si trasmettesse al video che in futuro avrebbe mietuto molte vittime.
Ma c’è qualcosa che non ci è stato ancora narrato del passato della ragazza e RING 0 si concentra proprio su questo. In particolare, sul periodo in cui Sadako, poco più che adolescente, frequentava una compagnia teatrale con l’obiettivo di diventare un’attrice.

Note: RING 0 contraddice alcune cose mostrate nei due volumi di RING; ciò avviene perché questi sono un adattamento originale della saga ideata da Koji Suzuki, mentre RING 0, come RING 2, è una fedele trasposizione del film omonimo.

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0