logo AnimeClick.it

Titolo originale
Shibito no Koiwazurai
Titolo inglese
Lovesick Dead
Titolo Kanji
死びとの恋わずらい
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Casa Editrice
Asahi Shimbun Shuppan
Storia
Junji Itō
Disegni
Junji Itō
Categoria
Seinen 
Genere
Horror  Mistero  Psicologico  Raccolta  Soprannaturale 
Anno
1996
Volumi
1
Stato in patria
completato
Stato in Italia
completato
Disponibilità
JPOP 001 Edizioni (compralo su Amazon.it)
Valutazione cc
6,676   (#6133 in manga) (13 valutazioni con 0 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 13  1  1 - 89,66% promosso
Serializzato su
Nemuki 
Immagini
6 (by Francescoseinen)
Tag generici
Fantasmi-spiriti  leggende-metropolitane  Ambientazione-tetra 
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
4 In lettura, 84 Completo, 0 Pausa, 2 Sospeso, 1 Da rileggere, 112 Da leggere - drop rate: 2,20%


Trama: Ryusuke Fukata, dopo vari spostamenti in diverse città a causa del lavoro del padre, torna a vivere definitivamente nella città in cui aveva trascorso l'infanzia: Nanchou-shi.
Qui, una volta tornato a scuola, rincontra la sua vecchia amica Midori Shibayama, la quale a sua volta è tornata da poco in città insieme alla sua famiglia, e anche lei è sorpresa di aver ritrovato Ryusuke.
Sembra che fra le ragazze della città vada molto di moda giocare a "L'incrocio veggente". Il gioco prevede che una ragazza debba aspettare in piedi presso l'angolo di un incrocio stradale che passi qualcuno. Nel momento in cui una persona le passa accanto, la ragazza si deve coprire il viso e chiedere allo sconosciuto cosa le riserva il futuro.
Dopo il ritorno di Ryusuke, strani avvenimenti hanno cominciato a verificarsi in città, e tutto sembra essere collegato al passato che per anni l'ha tormentato. Inoltre, Midori ha degli incubi ricorrenti in cui trova sempre davanti a sé un giovane senza volto e vestito di nero la cui sola presenza la terrorizza. Possibile che i suoi incubi su questo anonimo ed inquietante personaggio abbiano a che fare con le tragedie che stanno affliggendo la scuola?

Shibito no Koiwazurai corrisponde al 15° volume (di 16) della "Itou Junji Kyoufu Manga Collection" (The Horror World of Junji Ito).

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0