Anubis85

Ennesimo "Tales of", tratto dall'omonima serie videoludica. Che dire? Al momento ho letto l'unico volume uscito, di 6, e devo dire che mi ha abbastanza colpito. Sarà per il character design, sarà perchè ho amato alla follia il gioco (uscito su ps2), ma mi sono sentito subito a mio agio con la riproduzione cartacea dell'ambientazione fantasy del gioco. Per chi non lo sapesse, ToL è un gioco di ruolo, e nei giochi di ruolo la trama e lo spessore dei personaggi sono sempre ben curati (salvo eccezioni).
Accenni di trama: Senel, il protagonista, deve cercare in tutti i modi di proteggere la sorella Shirley, che soffre di una malattia misteriosa che non le permette di venire a contatto con l'acqua di mare. Dopo una rivolta, i due finiscono sulla Legacy, una nave-città che nasconde molti segreti.
Per gli amanti del fantasy, è un acquisto da fare ad occhi chiusi. Per gli amanti della serie videoludica, è un acquisto obbligatorio.
L'edizione GP è curata, con sovracoperta e con indice a colori. Volumetto resistente e prezzo classico.
Ormai siamo sommersi da shojo blandi e da shonen infiniti, perciò un fantasy di sei volumi è sia mentalmente che economicamente abbordabile.
Fatelo vostro senza indugio. Non ve ne pentirete!
Voto globale 7,5 (tendente all'8), che potrebbe aumentare o diminuire. Ancora è troppo presto per sbilanciarsi.