micheles

Diciamo la verità, nessuno si aspetta molto da un titolo ecchi, ma almeno qualche risata dovrebbe strapparla. Non è il caso di "Mangaka-san to assisten-san", di cui ho letto un solo volume, ma mi è bastato ampiamente. La storia è solo un pretesto per dare luogo alle scene ecchi, quindi scordatevi di imparare qualcosa sulla vita di un mangaka. Il protagonista è il solito personaggio imbranato degli harem, che si trova circondate da svariate bellezze femminili. Naturalmente capitano le solite scene imbarazzanti, che però sono forzate, non si cerca neppure di inventarsi qualche pretesto semi-credibile per farle avvenire. Ci sono i soliti dialoghi da otaku e le solite manie giapponesi (mutandine eccetera). Il disegno è sufficiente ma al giorno d'oggi si trova di meglio. Come ecchi non è abbastanza ecchi, come commedia non è per nulla divertente, storia e personaggi non sono pervenuti, decisamente non lo consiglio. Non si capisce perché la tipologia sia seinen, visto che è un manga per ragazzi, non certo per adulti, e per lo meno nel primo volume non ci sono scene significativamente spinte. Forse nei volumi successivi migliora, visto che ne sono stati realizzati 10, ma ho preferito dropparlo subito per non sprecare il mio tempo. Il voto è 4 perché non ho voluto infierire, ma meriterebbe anche di meno.