Tacchan

5 racconti brevi. Il primo, che da il nome alla raccolta, è piacevole e si lascia leggere bene, ma non offre nulla di particolarmente ispirato. Quello delle stanze del cuore, Happy Birthday to XX, è forse quello più interessante e che offre belle idee. La trovata delle porte è piuttosto curiosa e interessante, ma la trovo sfruttata solo in parte. Peccato, perchè poteva essere uno splendido racconto, rimane comunque il mio preferito. "Il giorno in cui svanii" è la storia di una ragazza in difficoltà, che ritrovo la fiducia nei familiari grazie ad un amico. Non male, più che sufficiente. "Un mondo Bizzarro" vede la protagonista lasciare a casa per stare da un amico un po' per capriccio. Dopo lo spiazzamento iniziale, impara a conoscerlo meglio e, alla fine, tra i due sembra nascere qualcosa. Anche in questo caso, la lettura scorre, ma non lascia il segno. Infine il più breve, "Aperto 24h", che è anche il meno ispirato e inutile.

Nel complesso, mi aspettavo qualcosa in più. I personaggi risultano un po' ridondanti, come le situazioni. Di idee davvero buone ce n'è solo una, ma anche in quel caso si rimane a fine storia con un po' di rammarico per come sono state sfruttate le cose.

Rimane comunque una raccolta sufficiente che può valere la pena di leggere se vi piacciono gli shoujo, ma la stessa Flashbook ne ha pubblicate di migliori.