logo AnimeClick.it

Titolo originale
IS (Yuuki Homura)
Titolo inglese
IS: Infinite Stratos (Yuuki Homura)
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Casa Editrice
Shogakukan
Disegni
Yuuki Homura
Storia
Izuru Yumizuru
Categoria
Seinen 
Genere
Commedia  Ecchi  Fantascienza  Harem  Scolastico  Sentimentale 
Anno
2013 - 2020
Volumi
8
Stato in patria
completato
Stato in Italia
inedito
Disponibilità
Nessuna
Valutazione cc
0,000   (#699 in manga) (0 valutazioni con 0 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 0  0  0 - 0,00% promosso
Immagini
8 (by Swordman)
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
1 In lettura, 1 Completo, 1 Pausa, 1 Sospeso, 0 Da rileggere, 20 Da leggere - drop rate: 25,00%


Trama: Reboot manga per Infinite Stratos con un cambio di disegnatore e un adattamento della storia più aderente alle novel originali, nato dopo il passaggio della Novel dalla pubblicazione sotto l'editore Media Factory alla neonata Overlap.

In un mondo prossimo futuro l'invenzione degli Infinite Stratos (IS), esoscheletri potenziati capaci di volare e di usare armamenti di livello superiore, ha rivoluzionato le tecnologie belliche. Il fatto che gli IS possano essere pilotati solo dalle donne ha radicalmente cambiato i rapporti fra i due sessi.
In seguito al "Trattato dell'Alaska" venne poi stabilito che gli IS siano distribuiti equamente fra le nazioni e che non possano essere utilizzati in guerra. Per questo molti dei rapporti di forza fra gli stati vengono misurati in base agli esiti del torneo mondiale "Mondo Grosso" in cui si sfidano i piloti rappresentanti delle varie nazioni.

Dieci anni dopo l'invenzione degli IS si scopre inaspettatamente un ragazzo capace di pilotare questi velivoli: Ichika Orimura che viene subito spedito all'Accademia IS, istituto dedicato in particolare all'allenamento di giovani piloti. Qui Ichika è l'unico studente maschile e si ritrova ad attirare l'attenzione di tutte le compagne ma anche di altre candidate nazionali con intenzioni non sempre amichevoli. Aiutato dalla sorella Chifuyu, insegnante presso l'accademia ed ex-campionessa mondiale al "Mondo Grosso", e dall'amica di infanzia Houki Shinonono, Ichika dovrà dimostrare il suo valore.

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0