momomo

Manga molto bello, che miscela elementi del buddismo e dello scintoismo. La protagonista è una ragazza come tante, un po' imbranata, ma molto ben voluta, ha 15 anni, ma scopre che quando ne compirà 16 diventerà uno dei bambini predestinati, la sua famiglia è l'erede della jigokudou ( la via dell'inferno), le cose si complicano quando compiuti i 16 anni il suo risveglio, non è avvenuto come per gli altri protagonisti, non riesce infatti a controllarlo e questo la mette costantemente in pericolo.
La storia si fa via via più avvincente, perché segue una linea temporale lunga 800 anni, c'è una buona dose di romance, che non ha niente di stucchevole o di definito, anzi l'autrice ha creato una miscela irresistibile di situazioni romantiche, demenziali e anche molto sensuali, che si alternano alla lotta contro le anime dannate dell'inferno nel presente con rimandi a un passato che viene man mano svelato e che fa maturare la protagonista del quale si evidenzia lo spirito altruistico, che le fa mettere sempre avanti l'incolumità dei suoi amici. I disegni sono molto belli, tavole molto curate, lo consiglio, non gli do un 10 perché la serie è ancora in corso.