SevenDJ

Psycho staff. Il primo manga che recensisco, breve ma ricco di comicità e romanticismo, che nei 7 capitoli di un volume unico non accennano a sparire. La storia parla di un ragazzo, Koichi, che ha poteri che solo una persona su 5 miliardi ha. Nonostante questo, non vuole fare leva su questi poteri incredibili, bensì vuole arrivare al traguardo solo con il suo impegno. Ma i suoi poteri sono oggetto di ricerca di una ragazza, Umeko, che ha bisogno di lui per far terminare una guerra che ormai va avanti da troppo tempo nel suo pianeta. Infatti la ragazza è un alieno. La storia gira attorno ai tentativi di Umeko per convincere Koichi ad entrare nel corpo speciale nominato Psycho Staff e porre fine alla guerra, della quale non interessa niente al protagonista. Non mancano alcuni tratti ecchi, come sottolinea anche l'autore, ma sicuramente non danneggiano il manga. La trama è ben costruita, se non per qualche dettaglio mancante e il finale troppo tirato via. Questo titolo si meritava una vera e propria serie più di una storia breve, poiché si deve ammettere che un paio di cose sono troppo affrettate. Ci si affeziona facilmente ai personaggi, infatti inizialmente non sapevo fosse un volume unico e ci sono rimasto anche abbastanza male quando l'ho scoperto. Comunque, è un manga che vale i suoi 5,90€ perché è davvero piacevole e divertente, nonostante sia troppo breve.

Personaggi:8
Storia: 7,5