Irene Tempesta

Letto più che altro per curiosità, spinta dalla notizia dell'autore Keigo Shinzo ospite a Lucca comics 2023 proprio grazie alla Dynit, che ha pubblicato quest'opera in 3 volumi di grande dimensione, e ne permette di vedere bene le tavole, ricche di dettagli.
Il tratto è pulito e delicato.

Una storia semplice e non particolarmente originale in realtà, ma raccontata con delicatezza e senza mai annoiare.

Fuyunosuke Tanaka ha tutto: è un bello, simpatico, affabile, bonario, amichevole, studioso , vive da solo e piace alle ragazze ma.... in realtà è un alieno!
Venuto qualche anno fa nel pianeta Terra per indagare in missione di ricognizione, prese sembianze umane e si integrò con i suoi abitanti senza problemi, finché non arrivò anche suo fratello, che verrà battezzato Natsutaro Tanaka.
La missione iniziale di Natsutaro è di valutare l'operato del fratello maggiore e sorvegliarlo, periodicamente i due fratelli faranno rapporto alla direzione, ovvero i loro simili sull'altro pianeta che, a quanto pare, tra un secolo non potrà più permettere a loro di viverci, perciò stanno valutando altri pianeti dove trasferirsi definitivamente.

La vita di Natsutaro inizialmente è bizzarra perché non conosce niente del nostro mondo e Fuyunosuke gli insegna pazientemente tutto non senza qualche inconveniente o disastro: riuscirà Natsutaro ad ambientarsi?
Presto si scoprirà che, se i due fratelli vengono a contatto con una quantità di sale eccessiva, il loro corpo si scioglie, motivo per cui devono tastare ogni cibo con appositi dispositivi di misurazione prima di mangiare o toccare.
La vita dei due fratelli scorre spensierata tra feste tra amici, appuntamenti con ragazze, un nuovo lavoro trovato e qualche imprevisto bizzarro ....
Presto i piani degli alieni cambieranno e verrà attuato il piano di migrazione sulla Terra: se Natsutaro, così imbranato e impacciato, riuscirà a trovare lavoro e a fidanzarsi (requisiti base per sopravvivere sulla Terra) allora gli alieni approveranno questo pianeta come nuova casa e sarà avviato il piano di invasione.
Tutto è nelle mani di Natsutaro.
Inizialmente Fuyunosuke è scettico sulla riuscita del fratello, ma questi viene a casa un giorno all'improvviso dicendo di aver trovato un piccolo lavoro, inoltre una loro amica è rimasta molto colpita da lui durante una festa..... forse questo nuovo piano non è irrealizzabile...
Tra cambi di programma e qualche colpo di scena ben dosato, la lettura scorre veloce e leggera toccando anche tematiche riflessive come la libertà di essere se stessi, accettarsi per come si è.

Consigliato a chi cerca una lettura dolce, leggera, senza troppe pretese, su due alieni e le loro bizzarre avventure in incognito sulla nostra Terra.