logo AnimeClick.it

Titolo originale
Tengujin
Titolo inglese
Tengu-jin / Tengu Deity
Titolo Kanji
天狗神
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Casa Editrice
Shodensha
Storia
Sumomo Yumeka
Disegni
Sumomo Yumeka
Categoria
Shoujo  Boys Love 
Genere
Drammatico  Fantasy  Storico 
Anno
2006
Volumi
1
Stato in patria
completato
Stato in Italia
inedito
Disponibilità
Nessuna
Valutazione cc
0,000    Calcolo della valutazione
Opinioni
 0  0  0 - 0,00% promosso
Serializzato su
Mugen Anthology 
Immagini
6 (by LismyXD)
Tag generici
Reincarnazione  guerra  ambientato-nel-futuro  Gemelli  Divinità  tengu  futuro-prossimo 
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
0 In lettura, 0 Completo, 0 Pausa, 0 Sospeso, 0 Da rileggere, 1 Da leggere


Trama: Tengujin è una storia su due fratelli gemelli che vivono in un futuro prossimo in Giappone. In questo futuro, il Giappone è diviso in due nazioni separate, una ad est ed una ad ovest, le quali sono in guerra tra di loro. In questo mondo di "adulti idioti", diversi problemi affliggono la società, causando discordia e disagio sociale. Ma ciò che ha realmente provocato la scintilla che causato la guerra e la divisione della nazione in due sono alcune divinità di questo mondo, principalmente i tengu. Per questa ragione il più giovane dei gemelli, Mozuku, convince suo fratello Shinonome a visitare insieme la divinità dell'ovest, nella speranza di trovare un modo per fermare l'inutile guerra iniziata dagli adulti.

Allo stesso tempo, il manga segue una seconda storia, Zanouka, legata ad una precedente reincarnazione di Mazoku e Shinonome. Qui, Mozuku è un giovando bardo figlio di un signore feudale che domina su un'area in rovina, abitata solo da poche persone povere. Mozuku ha una visione rigida e realistica della vita e si rifiuta a credere a creature mitiche come i tengu. Tuttavia, mentre pulisce un piccolo tempio dedicato a tali creature, la sua soave voce attira un tengu che indossa una maschera che gli copre metà del volto, Tondonbou, una precedente reincarnazione di Shinonome. Dopo il fatidico incontro, Mozuku va alla ricerca del tengu, desideroso di scoprire che cosa si nasconda dietro alla sua maschera.

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0