logo AnimeClick.it

Titolo originale
Slum Wolf
Titolo inglese
Slum Wolf
Nazionalità
bandiera nazione Stati Uniti
Casa Editrice
New York Review Books
Storia
Tadao Tsuge
Disegni
Tadao Tsuge
Categoria
Seinen  Pubblico Adulto 
Genere
Drammatico  Raccolta 
Anno
2018
Volumi
1
Stato in patria
completato
Stato in Italia
completato
Disponibilità
Coconino Press (compralo su Amazon.it)
Valutazione cc
6,167   (#5492 in manga) (2 valutazioni con 0 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 3  0  0 - 100,00% promosso
Serializzato su
Garo
Immagini
6 (by lightorange)
Tag generici
post-bellico-dopoguerra 
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
1 In lettura, 3 Completo, 0 Pausa, 1 Sospeso, 0 Da rileggere, 1 Da leggere - drop rate: 20,00%


Trama: Dopo il grande successo de "La mia vita in barca", il maestro del manga realistico Tadao Tsuge torna per narrare il lato oscuro della storia del Giappone. Un’antologia di racconti ambientati nella Tokyo del dopoguerra: una città di sconfitti, reietti, vagabondi, prostitute e piccoli criminali, dove un personaggio come Sabu, ex kamikaze sopravvissuto, può diventare una leggenda popolare. In queste storie si trova il meglio dell’arte di Tsuge, con echi che rimandano al cinema di Ozu e Kurosawa, alla letteratura decadente di Dazai Osamu e alla fotografia sperimentale degli anni Sessanta e Settanta. Il lupo dei bassifondi è l’epopea minimalista, toccante, al tempo stesso poetica e violenta di un coro di disperati in cerca di se stessi e di un futuro migliore. Completano il volume una serie di articoli e illustrazioni dell’autore sulla Tokyo del dopoguerra e un saggio del noto critico americano Ryan Holmberg.
Trama dell'editore italiano, Coconino Press.

Note: "Slum Wolf" è stato pubblicato per la prima volta nel 2018 dalla casa editrice statunitense New York Review Books e racchiude una serie di racconti di Tsuge pubblicati su diverse riviste giapponesi, tra cui Garo.

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0