joke95

"One Piece Episode A" è un manga di genere shonen composto da due volumi totali, scritto da Ryo Ishiyama e disegnato dal maestro Boichi nel 2020 e arrivato qui in Italia solo nel 2022; pubblicato in Giappone dalla Shueisha mentre qui dalla Star Comics.
Questa simpatica opera inizia con Masked Deuce il quale è un pesonaggio molto enigmatico e curioso che si è perso su un isola deserta e si troverà a sua insaputa guarda caso con Ace Pugno di Fuoco a costruire una barca per andare via, ognugno con i suoi rispettivi sogni nel cassetto da realizzare.

I disegni di Boichi sono molto belli e realistici, l'autore in alcune scene sfrutterà la computer grafica, comunque la maggior parte delle scene saranno disegnate dalla sua matita, è molto preciso e non esce fuori dai bordi, rispetta i margini ed ha un mano molto leggera che non calca molto, un disegno perfetto a prima vista dato che il Maestro Eichiro Oda ci ha abituati al suo tratto il quale è molto diverso da questo.

Per quanto riguarda l'edizione della Star Comics posso dire che è davvero buona, sono due volumi al prezzo di 5,90 €, ogni volumetto avrà una dimensione standard di un semplice tankoboon avente una sovraccoperta rigida e possiede all'incirca 200 pagine per ciascun numero, brossurato, con una carta ruvida ma poco trasaparente e delle bellissime pagine a colori appena si sfoglia l'albo.

L'ho trovata un opera davvero entusiasmante che lascia il lettore estasiato dalle tavole e dallo sviluppo della storia, non ci sono imperfezioni per quanto mi riguarda, se non la breve durata del manga di per sé ma comunque la storia di Ace non si poteva prolungare oltre i due volumi a mio parere, la storia scorre bene e in alcuni casi sarà anche divertente; consiglio la lettura di codesto manga a tutti i fan di "One Piece".

Voto finale: 7