logo AnimeClick.it

Titolo originale
Gidarim
Titolo inglese
The Waiting
Titolo Kanji
기다림
Nazionalità
bandiera nazione Corea del Sud
Casa Editrice
Ttalgi
Storia
Keum Suk Gendry-Kim
Disegni
Keum Suk Gendry-Kim
Categoria
Manhwa 
Genere
Drammatico  Storico 
Anno
2020
Volumi
1
Capitoli
10
Stato in patria
completato
Stato in Italia
completato
Disponibilità
Bao Publishing (compralo su Amazon.it)
Valutazione cc
0,000    Calcolo della valutazione
Opinioni
 0  0  0 - 0,00% promosso
Immagini
6 (by LismyXD)
Tag generici
Promessa  famiglia-separata 
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
1 In lettura, 1 Completo, 0 Pausa, 0 Sospeso, 0 Da rileggere, 7 Da leggere - drop rate: 0,00%


Trama: Keum Suk Gendry-Kim era un'adulta quando sua madre le ha rivelato un doloroso segreto di famiglia: in gioventù, fu separata da sua sorella durante la Guerra di Corea. Non è una storia nuova in Corea, da quando la penisola è stata divisa in due Paesi diversi lungo il trentottesimo parallelo. Anche se in molti all'epoca cercarono di fuggire dalle violenze del nord, non tutti sono riuscirono a raggiungere il sud. La storia di sua madre ha ispirato Gendry-Kim ad intervistare altri cittadini coreani con storie di separazione simili e dare vita ad un racconto che le rappresenti.

"L'attesa" racconta quindi la storia di Gwija, narrata dalla prospettiva di sua figlia, una scrittrice di romanzi di nome Jina. Quando Gwija aveva diciassette anni, dopo aver sentito che i giapponesi stavano portando via giovani ragazze ancora non maritate, venne costretta dalla famiglia a sposarsi di fretta e furia con un uomo che non conosceva. Dopo la caduta del Giappone e la conquista dell'indipendenza da parte della Corea, la coppia decise di iniziare una famiglia, con la convinzione che a breve sarebbe iniziato un lungo periodo di pace. La pace, tuttavia, non venne, e la famiglia decise di fuggire verso il sud, ma lungo il tragitto, Gwija venne separata da suo marito e da suo figlio. Quasi settant'anni sono passati da allora. Settant'anni di lunga attesa. E Jina non riesce a smettere alla promessa fatta alla madre di ritrovare suo fratello.

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0