Sul sito web ufficiale di The Fable, anime tratto dall’omonimo manga di Katsuhisa Minami, è stato rilasciato il primo teaser trailer.
 
 
Un fantomatico killer, “il genio dell'omicidio”, risiede a Osaka nascosto nell'anonimato di una vita apparentemente normale. Sin dall'infanzia gli è stato insegnato a obbedire ciecamente agli ordini del suo boss, e ora gli è stato ordinato di vivere a Osaka per un anno come una persona normale. Dovrà proteggere il boss stesso, che è costretto a tenere un basso profilo durante questo periodo.
 
the fable


Ryosuke Takahashi (Armored Trooper VotomsPhoenixOzuma) dirige l'anime per Tezuka Productions, mentre lo scrittore sci-fi Yūya Takashima sta curando series composition e sceneggiatura, quest'ultima insieme a Mayumi Morita (Adachi and ShimamuraVampire Knight). Tra i character designer troviamo Kyūma ŌshitaSaki Hasegawa e Junichi Hayama.
 
Minami ha iniziato la serializzazione di The Fable nel novembre 2014 su Weekly Young Magazine, per poi terminarlo a novembre 2019 dopo 22 volumi. L'opera ha trionfato al 41° Premio Kodansha nella categoria Miglior Manga Generale nel 2017 e ha anche ispirato due live-action usciti in Giappone rispettivamente a giugno 2019 e giugno 2021.

Nel luglio 2021Minami ha lanciato The Fable: The Second Contact come sequel di The Fable, e la serie è terminata di recente. Kodansha pubblicherà l'ottavo volume ad agosto, mentre il nono e ultimo volume a novembre.

In Italia, il manga di The Fable è stato annunciato da Goen.


Fonte consultata:
Animenewsnetwork