Tramite il proprio profilo Twitter, Aka Akasaka ha annunciato di prendersi una pausa di un mese a causa di un problema di salute che l'ha colpito di recente, costringendolo così a posticipare la pubblicazione dei suoi due manga che scrive per la rivista Weekly Young JumpOshi no Ko e Renai Daikou. Le serie torneranno rispettivamente il 14 e 7 settembre.
 
Pausa di un mese per Oshi no Ko

"Tempo fa, sono stato male, e dopo averne discusso con chi di dovere, mi prenderò una pausa di un mese. E di questo mi scuso", ha scritto l'autore sui social. "Nel momento in cui ho scritto questo messaggio, sto di nuovo bene, e desidero lavorare al meglio delle mie capacità. Farò del mio meglio d'ora in poi, e spero che attenderete la ripresa delle mie serie dopo questa pausa. Vorrei anche ringraziare Mengo e 5mm (illustratrici rispettivamente di Oshi no Ko e Renai Daikou) per aver gentilmente acconsentito a queste pause".


Nell'attesa del suo ritorno, tuttavia, Mengo Yokoyari, pubblicherà una storia in quattro capitoli incentrata sul personaggio di Memcho.

Ricordiamo che il manga originale di Oshi no Ko è pubblicato in Italia da J-POP Manga, mentre la serie animata è disponibile in streaming su HIDIVE. Di recente è stata annunciata la produzione di una seconda stagione.


Fonti Consultate:
Anime News Network
EpicFlix