È stato diffuso un nuovo trailer di Hikikomari Kyūketsuki no Monmon, adattamento dell'omonima light novel di Kotei Kobayashi, che ha permesso di ascoltare in anteprima "Red Liberation", opening delle fripSide, e ha comunicato la data ufficiale di debutto, prevista per il 7 ottobre.
 
 
Terakomari, detta Komari, dopo essersi risvegliata dal suo sonno, scopre di essere stata nominata comandante. E come se non bastasse, le truppe al suo comando sono note per aver assassinato i loro precedenti superiori. Nonostante sia nata in una prestigiosa famiglia di vampiri, Komari non può bere sangue e ha scarse doti atletiche, è piuttosto bassa per la sua età e non sa nemmeno usare la magia. Per fortuna, in questa situazione disperata, arriva in suo soccorso la sua cameriera Vill!
 
Hikikomari


Per ulteriori informazioni sulla serie, vi invitiamo a consultare questa precedente notizia.
 

Sono stati resi disponibili due video "dietro le quinte" di Gamera: Rebirth, serie che farà il suo debutto su Netflix il prossimo 7 settembre.
 
 


Sul sito ufficiale del progetto, inoltre, sono disponibili delle pagine che permetteranno man mano di visionare illustrazioni, concept art e altro ancora. Per ulteriori informazioni sull'anime, vi rimandiamo a questa precedente notizia.
 

Sulla fascetta del quarto volume, è stata annunciata la realizzazione di Dungeon no Naka no Hito, adattamento animato del manga di Sui Futami.
 
Dungeon no Naka no Hito cover
 
Clay è stata addestrata dal padre fin dalla giovane età per diventate un membro esperto della gilda dei ladri. Sono passati tre anni dalla scomparsa di quest'ultimo e la ragazza sta usando tutte le abilità imparate per cercarlo in un dungeon pieno di goblin, un minotauro e tante altre creature pericolose. Quando Clay riesce a raggiungere una profondità mai esplorata da nessuno si ritrova davanti il custode del dungeon... che le propone di unirsi allo staff! Ecco l'inizio di un nuovo lavoro che le permetterà di apprendere tutti i retroscena e i meccanismi interni che servono per far funzionare un dungeon.


Il manga ha fatto il suo debutto sul sito Web Action di Futabasha nel 2020.


Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork I, II.I, II.II, III