Sul sito ufficiale di Lamù e i casinisti planetari - Urusei Yatsura, nuovo adattamento anime del celebre manga di Rumiko Takahashi, è stato annunciato che la seconda parte della serie inizierà la sua messa in onda a gennaio 2024 durante la stagione invernale.

Con l'annuncio è stata pubblicata anche una nuova immagine promozionale. 
 
La storia narra le bizzarre avventure di un gruppo di liceali che vivono a Tomobiki, località immaginaria nel distretto cittadino di Nerima, Tokyo, dove frequentano l'omonimo liceo. La vicenda in particolare ruota intorno ad Ataru Moroboshi, un ragazzo estremamente sfortunato e donnaiolo, e a Lamù, figlia del grande capo degli Oni giunto dallo spazio per invadere la Terra. Vestita unicamente dal suo bikini tigrato, Lamù si innamora di Ataru dopo aver frainteso una sua frase per una proposta di matrimonio.
 
Urusei-Yatsura.jpg

L'anime ha fatto il suo debutto il 13 ottobre 2023 con i primi due cour andati in onda successivamente per un totale di 23 episodi. 
In Italia l'anime è disponibile su Amazon Prime Video per Yamato Video sul canale tematico ANiME GENERATION doppiato completamente in italiano.

Takahiro Kamei (Le bizzarre avventure di JoJo: Vento Aureo) dirige la serie presso David Production, con Masaru Yokoyama (HorimiyaMobile Suit Gundam: Iron-Blooded Orphans) a comporre le musiche. Alla regia troviamo anche Hideya Takahashi (Le bizzarre avventure di JoJo: Vento AureoPlatinum End) e Yasuhiro Kimura (Le bizzarre avventure di JoJo: Vento Aureo, 2.43 Seiin Koko Danshi Volley Bu), con Yuuko Kakihara (Cells at Work!!Orangeche supervisiona gli script della serie. Naoyuki Asano (Mr. Osomatsu THE MOVIE, Keep Your Hands Off Eizouken!), si sta occupando, invece, del character design.

Il manga originale di Rumiko Takahashi è stato pubblicato su Weekly Shonen Sunday, rivista di Shogakukan, dal 1978 al 1987, per poi arrivare in Italia nel 1997 per Star Comics. Il manga ha ispirato una serie anime che è andata in onda dal 1981 al 1986 alla quale son seguiti ben sei lungometraggi e 11 OAV entrambi disponibili in Italia per Yamato Video sul canale tematico ANiME GENERATION. 

Fonte consultata:
Anime News Network