AMV, cosa sono? "Gli Anime Music Video (AMV) sono filmati di breve durata, di carattere amatoriale, costituiti da una musica montata su immagini e video tratti da anime. Attraverso il video editing l'autore del filmato combina il video con un brano musicale di sua scelta, al fine di creare un vero e proprio videoclip".

Questo è quanto ci dice wikipedia. Noi, da grandi amanti della musica, siamo finalmente riusciti a lanciare un nuovo appuntamento mensile tutto dedicato a questa forma di "amore" per la musica e l'animazione giapponese!
 
A cura di Mitsuki della pagina Facebook Tomodachi


Buonsalve gente!!!! Come state??? Vi siete goduti queste vacanze estive??? Pronti per il mese di settembre che ci aspetta al varco?! Beh….io noooooooooooooooooo xD
Comunque!!!! Anche se agosto ci sta per salutare e con lui anche questa stagione balneare, noi non ci perdiamo d’animo vero? E….ci godiamo ancora tanta bella musica!

Primo amv
 


21. ammetto di aver scelto questo amv per questo numero. In questo mese per me ha rappresentato un avvenimento importante che ho voluto omaggiare con questo video animato musicale. E voi? Avete avuto una giornata in questo mese “da ricordare”?!
N.B: di questa top 5 resta il mio preferito…quindi podio conquistato con onore e merito!!


Secondo amv
 


Inserire un amv di Jasi sta diventando ormai tradizione per la nostra rubrica. I suoi video risultano sempre abbastanza “aggressivi” però trovo riescano a trasmettere tanta forza e grinta. Una seconda posizione tutta combattiva che si colloca benissimo nella nostra rubrica mensile.


Terzo amv
 


La terza scelta di questo mese ha le sfumature dell’amore. “Il mio matrimonio felice” titolo shojo che sta conquistato il cuore di tante spettatrici e lettrici (si, per la maggiore abbraccia un pubblico femminile, si sa). Quindi rilassiamoci un poco e godiamoci questa dolce storia d’amore…


Quarto amv
 


E questa sarà l’ennesima scelta “battle crossover” ma, permettetemi un grandioso omaggio al Gear 5 di Luffy così tanto desiderato da tutti noi <3 e poi…il grandioso mash up Lil Nas X, Katy Perry - Industry Baby vs. E.T. ne vogliamo parlare?? Tanta ma tanta roba!


Quinto amv
 


Ultima ma non ultima, con uno schiocco di dita, si è giunti all’ultima posizione e video del mese. Una scelta che, come sempre, vuole strapparci un sorriso e farci salutare in modo allegro e giocoso!

Anche questo mese la nostra top 5 giunge al termine. Come sempre vi ringrazio e ringrazio tutto lo staff di AnimeClick che ci permette di condividere ancora tanti momenti musicali insieme!
Come sempre, vi mando un grande abbraccio e vi aspetto a settembre!
Ciauuuuu!
Vostra Mitsuki